Statistiche web

Yamaha sceglie Connexia per la sua Global Press Première

Per l'ottava volta consecutiva Yamaha Motor Europe ha scelto Connexia per l’organizzazione della serata "Global Press Première" in occasione di Eicma
1/28 Yamaha Ténéré 700 2019
Per la sua Global Press Première in occasione di Eicma Yamaha Motor Europe ha scelto Connexia per l'organizzazione dell'evento. L’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione del Gruppo Doxa consolida ulteriormente il proprio rapporto con l’headquarter europeo della Casa motociclistica di Iwata, confermandosi per l’ottava volta consecutiva come partner strategico per lo sviluppo del concept creativo, l’ideazione e la produzione di quello che è da considerarsi annualmente l’evento stampa più importante a livello mondiale per Yamaha.

Numerose novità 2019

Protagonista della serata è stata la nuova adventure bike Ténéré 700, svelata al pubblico con un’entrata a effetto, tra giochi laser, fumo e un rider d’eccezione, il francese Adrien Van Beveren, Yamalube Yamaha Official Rally Rider alla prossima Dakar 2019. Tra le altre novità presentate: il prototipo di uno scooter a tre ruote, 3 CT Prototype; il nuovo Sport Scooter XMax Iron Max; le sportive R125, R3 e R1 (quest’ultima anche in versione racing GYTR); la moto a 3 ruote Niken GT e la nuova scrambler Yamaha XSR XTribute.

Tra i piloti protagonisti, oltre al campione Rally Adrien Van Beveren, il rider del team Pata Yamaha Official WorldSBK Michael Van der Mark, alla guida appunto della nuova YZF-R1 GYTR; i più talentuosi piloti italiani dei Trofei R125 e R3, Matteo Vannucci e Kevin Arduini; il primo pilota ufficiale Yamaha indonesiano, Galang Hendra Pratama, rider di punta per il 2019 nel Mondiale WSSP 300.
1/19 Yamaha YZF-R1 GYTR 2019

Una scenografia immersiva

L'evento si è tenuto lunedì 5 novembre presso il Superstudio Più di via Tortona a Milano e l’appuntamento ha inaugurato ufficialmente la settimana più attesa dell’anno. Obiettivo della conferenza stampa: svelare in anteprima assoluta le più importanti novità moto e scooter che andranno ad arricchire la vasta gamma Yamaha Motor nel 2019.

Cuore pulsante dell’evento “Keep on REVVING”, il concept creativo ideato da Connexia per sottolineare la passione per la velocità, la continua ricerca dell’emozione e la propensione alla scoperta e al viaggio del brand giapponese. Una scenografia immersiva, composta da 3 mega schermi videoproiettati lunghi 16 metri, ha “catapultato” l’audience dentro i diversi “mondi” Yamaha, modificando in maniera altamente spettacolare la scena a seconda del segmento affrontato.

Global Press Première, oltre ad essere stata ideata per i 700 ospiti presenti tra media internazionali, distributor Yamaha e guest VIP, è stata valorizzata anche grazie al live web streaming integrale e, per la prima volta in assoluto, grazie alla trasmissione in diretta su SKY Sport MotoGP grazie ad un accordo di media partnership strategico, siglato da Connexia per Yamaha Motor Europe con i vertici di Sky Sport Italia.

Come social media agency di Yamaha Motor Europe, Connexia, oltre alla diretta web & social media live streaming dell’evento, ha gestito anche la copertura integrale live su tutte le properties social media del brand e il social media live coverage dello stand Yamaha di Eicma 2018.

La Yamaha Global Press Première 2018 è stata anche la prima assoluta per il nuovo Presidente Yamaha Motor Corporation, Yoshihiro Hidaka, nonché l’opportunità per presentare ufficialmente sul palcoscenico più importante del mondo due ruote il francese Eric de Seynes come nuovo Presidente di Yamaha Motor Europe.

A condurre la serata la giornalista sportiva inglese Immy Barclay, noto volto della TV d’Oltremanica, alla sua prima collaborazione con Yamaha Motor Europe.

Qui sotto potete rivedere i momenti salienti della Global Press Première 2018.

Una vera emozione

Essere giunti all’ottava edizione di EICMA come partner di riferimento di Yamaha è una vera emozione – commenta Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – L’Automotive è stata la nostra prima industry. Per Connexia è un’expertise di tradizione, che abbraccia una molteplicità di attività, dal supporto di strategia ed editoriale ai singoli lanci, dalla creazione di contenuti alla gestione e moderazione dei canali social. La collaborazione che si rinnova anno dopo anno con Yamaha conferma l’approccio integrato e la volontà di dar vita a contenuti rilevanti, da veicolare su tutti i canali e che sposino appieno un percorso di innovazione. Sappiamo raccontare nel modo migliore il brand perché conosciamo bene il mondo dei motori e sappiano celebrare i valori Yamaha costruendo eventi su misura per le sue esigenze di comunicazione e business”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA