Statistiche web

Abito rétro per la Yamaha R3

È una nuova carenatura ispirata alla Yamaha YZR 500 di Kenny Roberts. Disponibile sia in versione strada che pista, il kit è venduto da un’azienda californiana

1/30

Yamaha YZF-R3 con il kit carene "GG Retrofitz" (pic: WebCG)

L’azienda californiana GG Retrofitz presenta un kit carene per dare un tocco rétro alla Yamaha YZF-R3. Il kit è disponibile sia in versione “strada” con fari, frecce e specchi, sia pista, pensato per chi utilizza la propria moto tra i cordoli. Le nuove carene montano senza nessuna modifica al telaio, ma bisogna cambiare i semimanubri. GG Retrofitz vende le proprie carene “grezze”, e poi ha in catalogo degli adesivi “standard” per dare un po` di colore alla moto.

Dal Giappone arriva una special molto interessante realizzata utilizzando queste carene. Il negozio di moto “9gate” ha decorato il kit GG Retrofitz ispirandosi alla mitica Yamaha YZR 500 con la quale Kenny Roberts vinse il mondiale 500 nel 1978, ’79 e ’80. Il risultato è una R3 che replica fedelmente i colori della moto dell‘ex pilota americano.

Quella che vedete nelle foto è una R25 (le versione della piccola sportiva di Iwata destinata al mercato asiatico), ma il kit è disponibile anche per la R3. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito di GG Retrofitz.

1/31

Yamaha YZF-R3 con il kit carene "GG Retrofitz" 

© RIPRODUZIONE RISERVATA