Statistiche web

Yamaha: prezzi su con l'Iva al 22%, ma non per tutti i modelli

La Casa di Iwata adegua il listino italiano all'aumernto dell'Imposta sul Valore Aggiunto. In realtà i prezzi salgono (poco) solo per alcuni nuovi modelli, mentre per gran parte della gamma moto e scooter le quotazioni restano invariate. Svelato il prezzo della cross YZ250F 2014

Yamaha: prezzi su con l'iva al 22%, ma non per tutti i modelli

A causa dell’aumento dell’Iva dal 21 % al 22 %, a partire dal 1° di ottobre 2013 molte Case motociclistiche stanno cambiando i propri listini. Prima è stata la volta di Ducati, che ha variato di quell’1 % il prezzo di tutti i propri prodotti, seguita a ruota (è il caso di dirlo…) da Honda. Poi ci sono anche Marchi di moto o di abbigliamento e accessori (come Benelli, Kymco e Acerbis) che, nonostante la crisi, o forse proprio per questo, hanno deciso di mantenere invariati prodotti i listini (ricordiamo però che il prezzo della benzina ha subito un lieve ritocco, verso l’alto, naturalmente).

 

YAMAHA: UNA VIA DI MEZZO

La casa di Iwata ha deciso per una via diversa. Infatti il problema dell’aumento dell’Iva è stato affrontato mantendendo invariato il prezzo di gran parte della gamma. Uno dei più amati maxi scooter, il TMAX, non subirà variazione di prezzo (verrà venduto sempre a 10.790 euro), così come gran parte delle 4 cilindri: stiamo parlando della FZ1, FZ1 Fazer, FZ8, Fazer 8 e l’intera famiglia XJ6.

Yamaha coglie anche l’occasione per svelare il prezzo della nuova YZ250F 2014 (il modello da cross con il cilindro ruotato di 180°, clicca qui per il test): gli amanti del fuoristrada saranno felici di sapere che la moto verrà venduta a 8.490 euro, esattamente come la versione dell’anno precedente.

Per la MT-09, che sarà disponibile per i test ride questo fine settimana, così come per per le due custom XV950 e XV950R, il prezzo di listino aumenterà solamente di 100 euro (quindi più dell'1%...). La MT-09 costerà comunque meno di 8.000 euro. Sotto trovate i link ai listini completi, scoprite quali prezzi sono aumentati e quanto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA