Statistiche web

Yamaha Petronas: ecco le M1 di Rossi e Morbidelli

Durante un evento online, il Team Yamaha Petronas SRT ha svelato la moto con cui Valentino Rossi e Franco Morbidelli correranno la stagione MotoGP 2021. Le foto della nuova livrea della YZF-M1 satellite

1/16

Tra gli eventi più attesi della pre-season MotoGP c'è quello andato in scena oggi: la presentazione della nuova moto del Dottore. Il team ufficiale, con Vinales e Quartararo, è già stato svelato e tocca dunque alla squadra satellite fare le presentazioni. Inutile dire che c'è grande attesa di vedere in pista Valentino Rossi, che ha lasciato al giovane Quartararo le chiavi del proprio box e si appresta a un nuovo inizio. Non vale lo stesso per Franco Norbidelli, pilota ormai affermato nonchè il migliore in sella alla Yamaha M1 nella passata stagione. I due, amici da sempre, sono dunque pronti a fare scintille, con Valentino chiamato al riscatto e a dimostrare di essere a ancora al top e Morbidelli deciso a confermare le buone prestazioni del 2020. Intanto, godiamoci i colori delle loro moto.

Rossi: "Sono felice di questa nuova avventura. L'obiettivo è quello di tornare a vincere, salire sul podio, essere competitivo. Indosso nuovi colori ma conosco bene la Yamaha e sono certo di poter fare un ottimo lavoro qui. Mi aspetto una bella stagione e mi piace molto la nuova moto, con i nuovi colori".

Morbidelli: "Non vedo l'ora di tornare in sella alla M1. Spero che avvenga presto. Dalla nuova stagione mi aspetto molto e sono certo che con Vale si lavori bene. Saaarà una grande stagione".

1/16
© RIPRODUZIONE RISERVATA