Statistiche web
21 December 2013

Yamaha: online il nuovo sito

Restyling per il mondo virtuale della Casa dei tre diapason, che si rinnova nella grafica e nei contenuti. Il sito diventa più facile da navigare anche dai dispositivi mobile e Yamaha promette un maggiore impegno anche sui social network

Yamaha: online il nuovo sito

Al Salone di Milano abbiamo visto alcune novità Yamaha che fanno pensare al desiderio di tornare in scena sul mercato mondiale, come, per esempio, lo scooter tre ruote Tricity, la “piccola” MT-07 e la vintage SR400. Nel frattempo, la Casa di Iwata si concede anche un restyling virtuale.

 

GRAFICA E CONTENUTI

Da pochi giorni, infatti, è attivo il nuovo sito ufficiale di Yamaha Motor Italia, che guadagna un aggiornamento sia alla grafica, che ai contenuti e alle funzionalità. Il design punta a rendere migliori e più veloci le ricerche. La nuova piattaforma, inoltre, è utilizzabile più facilmente anche su smartphone e tablet, o qualsiasi altro dispositivo mobile.

 

UNA PER OGNI HABITAT

Per ottimizzare la ricerca di prodotti, la vetrina dei modelli ha subito una suddivisione basata sulla gamma di appartenenza: le moto sono raggruppate a seconda del loro habitat di utilizzo. Le categorie, quindi, diventano Strada, Fuoristrada, Neve, Nautica e Power Product, quindi non solamente moto. Si rinnovano anche le parti di accessori e abbigliamento. Per tutte le sezioni, Yamaha si impegna a realizzare delle ricche gallery, così che le foto rendano più immediata la ricerca e la visualizzazione dei prodotti.

 

PIÙ SOCIAL

Il sito, per diventare ancora più coinvolgente, è stato integrato con diverse piattaforme di social network, per fornire in tempo reale news, foto e video. È stata potenziata anche la rete dei Club ufficiali della Casa giapponese, ai quali viene dedicata un’applicazione su Facebook. Ecco un anteprima delle novità virtuali, mentre qui sotto trovate tutti i link per entrare nel mondo virtuale Yamaha:

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA