Statistiche web

Il nuovo Yamaha Nmax 155 è in commercio, ecco il prezzo

Il nuovo Yamaha NMax 155 2022 si presenta con un look aggiornato (lo stesso del fratello minore), motore Euro 5 e telaio rivisto. Ricca la dotazione di serie. Ecco il prezzo del nuovo scooter di Iwata

1/13

Yamaha NMax 155 2021

1 di 4

Il nuovo Yamaha NMax 155 2022 si presenta con un look aggiornato (lo stesso del fratello minore), motore Euro 5 e telaio rivisto. Ricca la dotazione di serie. Iniziamo dal motore: l’Nmax 155 è spinto dal monocilindrico “Blue Core” di 155 cc raffreddato a liquido, ora omologato Euro 5. Questo propulsore, a 4 tempi e 4 valvole, sfrutta la fasatura variabile delle valvole (Variable Valve Actuation - VVA), che si avvale di un albero a camme composto da due profili di camma, uno per i regimi bassi e medi e uno per i regimi elevati. Il sistema VVA alterna automaticamente tra le due camme. In questa configurazione il motore è capace di erogare una potenza massima di 15,1 CV a 8.000 giri/min., con un picco di coppia di 14 Nm a 6.500 giri/min. Di serie ora troviamo il controllo di trazione, l'avviamento keyless e lo start & stop, grazie al quale il motore viene spento quando lo scooter si ferma e si riaccende quando vengono rilasciati i freni e viene azionato l'acceleratore.

L’NMax 125 2021 si presenta poi con un telaio rivisto, che lascia spazio nel tunnel centrale per ospitare il serbatoio da 11 litri. Sotto alla sella trova posto un vano, che può ospitare un casco o altri articoli personali. A bordo è presente la presa 12 V e un vano nel retroscudo. L’impianto frenante si avvale di freni a disco anteriori e posteriori da 230 mm. L'ABS è montato di serie su entrambi i freni. I cerchi sono da 13" e montano pneumatici 110/70-13M/C ant. e 130/70-13M/C post. La sella si trova a 765 mm dal suolo. 131 i kg di peso, in ordine di marcia.

1/13

Yamaha NMax 155 2021

L’estetica ricalca alla perfezione quella del fratello minore, e anche sul 155 il frontale è dotato ora di nuovi fari a LED "twin-eye" e di una luce di posizione integrata. Il fanalino posteriore integra gli indicatori di posizione posteriori. Nuovo anche il piccolo cupolino, studiato per offrire una migliore protezione.

L'NMax è dotato di una nuova strumentazione LCD, collegata alla Simple Communication Control Unit (SCCU, più sotto i dettagli). I piloti possono visualizzare le consuete informazioni su velocità, distanza, livello del carburante e temperatura, ma la strumentazione presenta anche icone che si accendono per segnalare le chiamate, le e-mail e i messaggi SMS in arrivo, oltre a indicare lo stato di carica della batteria dello smartphone.

L'NMAX è il primo scooter con la Simple Communication Control Unit (SCCU) di Yamaha, un elemento tecnologico progettato per tenere il pilota informato durante il viaggio.

I proprietari del nuovo NMax possono scaricare l'app gratuita MyRide di Yamaha sul proprio smartphone, quindi associare il dispositivo con la SCCU tramite Bluetooth quando sono vicini all'unità. Dopo il collegamento, l'app My Ride consente al pilota l'accesso a una gamma di informazioni tecniche e di gestione, tra cui lo stato dell'olio e della batteria, il consumo di carburante e altro ancora. È inoltre disponibile una funzione di localizzazione parcheggio, che consente di trovare il proprio NMax utilizzando l'ultima posizione di collegamento al telefono.

Grazie a My Ride, ogni proprietario di NMax può inoltre accedere a numerose funzionalità, tra cui Ride & Record, che registra i dati dei viaggi precedenti, come ad esempio accelerazione, velocità, distanza e altro ancora. I dati possono essere condivisi con altri utenti MyRide di tutto il mondo, con la possibilità di scoprire e condividere nuovi tragitti.

1/13

Yamaha NMax 155 2021

Il nuovo Yamaha NMax 155 2022 è già disponibile sul mercato. In tre colorazioni, rosso, blu o grigio, lo scooter è in vendita a 3.749 euro c.i.m.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/13

Yamaha NMax 155 2021

Motore

Motore 4 valvole; 4 tempi; Raffreddato a liquido; EURO5; SOHC

Cilindrata 155 cc

Alesaggio x corsa 58,0 x 58,7 mm

Rapporto di compressione 11.6:1

Potenza massima 15,1 CV/8.000 giri/min

Coppia massima 14,0 Nm/6.500 giri/min

Lubrificazione Carter umido

Alimentazione Iniezione

Accensione TCI

Avviamento Elettrico

Trasmissione Automatica

Consumi di carburante n/d

Telaio

Sospensione anteriore Forcella telescopica

Escursione anteriore 100 mm

Sospensione posteriore Ammortizzatore

Escursione posteriore 85 mm

Freno anteriore Freno a disco

Freno posteriore Freno a disco

Pneumatico anteriore 110/70-13M/C 48P tubeless

Pneumatico posteriore 130/70-13M/C 63P tubeless

Dimensioni

Lunghezza 1.935 mm

Larghezza 740 mm

Altezza 1.160 mm

Altezza sella 765 mm

Interasse 1.340 mm

Altezza minima da terra 125 mm

Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 131 kg

Capacità serbatoio carburante 7,1 L

© RIPRODUZIONE RISERVATA