Statistiche web

Video - Yamaha Niken GT 2023 come va la nuova moto a tre ruote

Rinnovata quest'anno con una serie di migliorie estetico-funzionali, la Niken GT sfrutta l'ultima evoluzione del motore Crossplane da 890 cc e 115 CV, incastonato in un telaio a diamante dalle geometrie riviste. Nuova la strumentazione, più tecnologica e grande, la sella e il parabrezza. Anche la dotazione elettronica diventa più ricca. Ecco la nostra prova video, in cui vi raccontiamo tutte le caratteristiche e le impressioni di guida della Yamaha Niken GT 2023

1 di 2

Presentata per la prima volta nel 2018, la Yamaha Niken ha rotto gli indugi con il sistema di sospensione anteriore a parallelogramma con doppia ruota che ha lasciato tutti sbalorditi. A distanza di cinque anni, la Casa di Iwata ha scelto di rimettere mano al progetto senza però stravolgerlo, apportando una serie di migliorie in ottica di comfort e prestazioni.

Novità principale riguarda il motore, aggiornato con l'ultima versione del tre cilindri CP3 di 890 cc più potente di sempre, accreditato sulla carta di 115 CV a 10.000 giri/min. e 90,7 Nm a 7.000 giri/min., con cambio elettronico up/down. È installato su una ciclistica straordinaria, con avantreno a due ruote e una coppia di forcelle a steli rovesciati. Le ruote sono da 15” all’anteriore e 17”al posteriore con pneumatici delle misure di 120/70 e 190/55.

Ci sono però altre novità, che riguardano la posizione di guida, la strumentazione dotata di sistema di navigazione Garmin e un pacchetto elettronico davvero completo, che fra le altre cose prevede il cambio elettronico (+/-) di serie.

Per conoscere tutte le caratteristiche e le impressioni di guida, ecco la nostra prova video!

Qui l'articolo completo, con tutti i dati tecnici, mentre nella pagina seguente trovate il prezzo e la disponibilità

1/6

La nuova Yamaha Niken GT 2023 è già in vendita ad un prezzo di 18.249 euro c.i.m.

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro. Nelle pagine successive trovate le schede tecniche della nuova Yamaha Niken GT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA