Yamaha MX Pro-Tour 2015: date e luoghi dei test in pista

Non fatevi sfuggire l’occasione di testare la gamma Yamaha Cross 2016! Il programma di appuntamenti internazionali studiato dalla Casa di Iwata prevede due tappe in territorio nostrano, entrambe nel nord Italia

Provate l'intera gamma Yamaha cross 2016

Dorno e Pomposa sono le due tappe italiane del programma di appuntamenti internazionali che offre la possibilità a piloti e appassionati di testare la nuova gamma Yamaha Cross.
Le YZ M.Y. 2016 (di cui trovate il test anteprima su Motociclismo FUORIstrada di ottobre) scendono dunque ufficialmente in pista. Le intramontabili due tempi YZ125 e YZ250 (ricordiamo che Yamaha è l’unica Casa giapponese dell’off-road ancora presente sul mercato con le 2T) e le rivoluzionarie quattro tempi YZ250F e YZ450F sono pronte a regalare emozioni ai clienti. Le emozioni non sono certo mancate nel Mondiale Motocross 2015, dove Romain Febvre, in sella alla Yamaha YZ450F nella classe MXGP, si è laureato Campione del Mondo con ben 2 round d’anticipo, battendo piloti ben più esperti di lui (molti dei quali fuori per infortunio). Le soddisfazioni, in Casa Yamaha, quest’anno sono arrivate anche dalla classe MX2 con Valentin Guillod: il pilota svizzero del Team Standing Construct, a podio nell’ultimo round stagionale a Glen Helen, ha conquistato la terza posizione finale in Campionato dietro a Tim Gajser (Honda Gariboldi) e Pauls Jonass (Red Bull KTM). 
 
1/40 Yamaha YZ450F 2016 Yellow Speedback

I due appuntamenti italiani: Dorno e Pomposa

Per il 2016, anno che celebra il 60° Anniversario di Yamaha Motor, i tecnici della Casa dei Tre Diapason si sono dedicati a perfezionare e a mettere a punto le proprie moto da cross. E per festeggiare lo straordinario 2015 insieme a tutti gli appassionati di cross, Yamaha organizza l’MX Pro-Tour, una serie di appuntamenti internazionali in compagnia dei piloti del mondiale che farà tappa in Italia sia sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Dorno MX Raceway Park (Pavia) sia nel fine settimana del 7 e 8 novembre al Cross Park di Pomposa (Ferrara). Per iscriversi sarà sufficiente presentarsi direttamente in circuito dalle 9,30, compilare il modulo d’iscrizione e prenotare il proprio turno. I tracciati saranno aperti per i test dalle 10 e disponibili fino ad esaurimento turni. Le prove si rivolgono a tutti i piloti con licenza agonistica muniti di abbigliamento tecnico e casco. Per i minori è richiesta la presenza di un genitore.

Guardatele "in anteprima"

Le possibilità di “toccare con mano” le novità Yamaha 2016 non si esauriscono con l’MX Pro-Tour. Yamaha sarà presente sabato 26 e domenica 27 alla Red Bull MX Superchampions a Maggiora (Novara) con la completa gamma cross (solo in esposizione, non saranno possibili test in pista) e in numerosi crossodromi nazionali con i tradizionali MX Demo Ride, appuntamenti organizzati dai Concessionari Ufficiali Off Road per far testare gratuitamente i nuovi modelli cross 2016. Per iscriversi ad una delle tappe in programma sarà sufficiente contattare il relativo concessionario e presentarsi il giorno del test muniti di licenza e di abbigliamento tecnico adeguato. Informazioni, location e calendario disponibili cliccando qui.

Innovazioni tecniche Yamaha YZ250F M.Y. 2016

  • Pistone e biella nuovi e più leggeri
  • Design di albero motore e bilanciere ottimizzati
  • Frizione e trasmissione perfezionate
  • Nuovi setting per le sospensioni
  • Freno a disco anteriore maggiorato (270 mm)
  • Speciale livrea Yellow Speedblock (Limited Edition 60° Anniversario)

Innovazioni tecniche Yamaha YZ450F M.Y. 2016

  • Nuovo launch control system (LCS)
  • Nuovo albero e camme e fasatura ottimizzata
  • Freno anteriore a disco maggiorato (270 mm)
  • Nuovo setting delle sospensioni e offset forcella rivisto
  • Design del telaio rivisto
  • Speciale livrea Yellow Speedblock (Limited Edition 60° Anniversario)

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA