Statistiche web
14 May 2014

Yamaha MT Tour 2014: prova le nuove MT-09 e 07 sul Penice

La Casa dei Tre Diapason ha organizzato undici appuntamenti nel week-end, ognuno in una diversa città italiana. Lo scopo: far conoscere e provare le nuove MT-07 e MT-09 al pubblico. La prossima tappa, del 17 e 18 maggio, è quella al Passo del Penice (Piacenza)

Yamaha mt tour 2014: prova le nuove mt-09 e 07 sul penice

I nuovi modelli Yamaha della gamma MT hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo motociclistico, e vanno pure bene sul mercato. Anche noi di Motociclismo ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi: il nostro tester Fabio Meloni ha già provato sia la MT-09 che la MT-07. Yamaha ha in programma undici week-end in tutta Italia per far conoscere ai motociclisti la famiglia delle "Master of Torque": potrete provare anche voi una delle novità a scelta tra MT-09MT-09 SR e MT-07 (per la nuova MT-125 bisognerà invece aspettare un po': ma se volete testarla in anteprima con e per Motociclismo, cliccate qui e scoprite qui come fare).

 

Dopo l’annullamento della tappa di Brescia, nel week-end del 17-18 maggio si prova al Passo del Penice (in provincia di Piacenza). Il Truck MT vi aspetta in Piazzale Enzo Ferrari, sabato dalle 9,30 alle 13,00, e domenica dalle 9,30 alle 13,00, e dalle 14,30 alle 19,00.

 

IL VENERDÌ CI SI CONOSCE, IL SABATO E LA DOMENICA SI PROVANO LE MOTO

Gli eventi prendono il via già dalla sera del venerdì, quando un gruppo di motociclisti in sella alle MT porta il “Dark Side of Japan” nelle zone più frequentate della città per esporre le tre moto. In questa occasione si possono ricevere anche le informazioni necessarie per effettuare il test ride nei giorni successivi. Ribadiamo che il venerdì NON SI PROVANO LE MOTO.

Sabato e domenica, poi, chiunque in possesso di patente per la moto (valida) può raggiungere il Truck MT e provare il proprio modello preferito. Una delle tappe previste, inoltre, è quella di Saint Vincent in Valle d’Aosta, dal 14 a 15 giugno, proprio durante la settima edizione degli MT European Open Days. Sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo Club Yamaha Ufficiale MT-Series Club Italia, che allarga il già esistente MT-01 Club.

 

Le prossime tappe dell’MT Tour 2014

17-18 maggio al Passo del Penice (PC) - Piazzale Enzo Ferrari

24-25 maggio a Milano

7-8 giugno a Genova

14-15 giugno a Saint-Vincent (AO)

21-22 giugno a Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA