Statistiche web
24 February 2016

Yamaha: svelati i dati tecnici e il prezzo della nuova MT-10

La Casa di Iwata ha diffuso gli ultimi numeri mancanti riguardo alla nuova maxi streetfighter sviluppata sulla base della YZF-R1. La moto arriverà nelle concessionarie a maggio, in tre colorazioni. Inoltre, la livrea Night Fluo è ora disponibile anche per MT-07 Moto Cage. Info, prezzo e accessori disponibili per la MT-10

4 CILINDRI IN LINEA DA…

In occasione del Salone di Milano 2015, Yamaha ha mostrato al pubblico la nuova MT-10 (nella gallery le foto), una muscolosa naked dal design futuristico realizzata sulla base della supersportiva YZF-R1. Con la sorella carenata la nuova streetfighter di Iwata condivide motore, telaio e sospensioni, ovviamente rivisti per renderli più fruibili per un utilizzo stradale (cliccate qui per i dettagli e le caratteristiche tecniche). Fino ad oggi però mancavano  ancora alcuni dati molto interessanti: potenza, peso, coppia massima… Il mese scorso noi vi avevamo anticipato questi numeri attraverso un video amatoriale, ma ora la Casa li ha ufficializzati. Grazie al motore “Crossplane”, omologato Euro 4, che deriva dal 4 cilindri in linea da 998cc della YZF-R1, la MT-10 sviluppa una potenza di 160,4 CV a 11.500 giri/min, con una coppia massima di 111,0 Nm a 9.000 giri/min. Il peso della moto è di 210 kg in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) e la sella si trova a 825 mm da terra. Con un interasse di soli 1.400 mm, la nuova moto di Iwata risulta inoltre la più compatta tra la naked da 1.000 cc.

ACCESSORI, DISPONIBILITà E PREZZO

Per chi vorrà rendere unica o ancor più aggressiva la propria MT-10, Yamaha ha sviluppato una vasta gamma di accessori originali per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Per i più sportivi troviamo il silenziatore Akrapovic, il Quick Shift (sistema di cambio rapido) e una serie di componenti in alluminio dal design Racing. Gli amanti dei viaggi potranno optare invece per una serie di accessori sviluppati per esaltare la funzionalità e la comodità della moto, come il cupolino, la sella comfort e le borse laterali semi-rigide.

La nuova Yamaha MT-10 sarà disponibile in tutte le concessionarie della Casa di Iwata a partire da fine maggio 2016, ad un prezzo di 13.240 euro c.i.m. Tre le colorazioni disponibili:  
N.B.: vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo si intendono con la formula "chiavi in mano" (c.i.m.), in cui il prezzo finale si ottiene aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

NIGHT FLUO DISPONIBILE ANCHE PER MT-07 MOTO CAGE

Per il 2016, la colorazione Night Fluo arriva anche per la MT-07 Moto Cage. La versione speciale della bicilindrica MT-07 ispirata al mondo stunt sarà dunque disponibile anche con la nuova livrea, caratterizzata da cerchi, barre laterali del motore e ulteriori particolari verniciati di giallo accesso, che contrastano con il grigio della carrozzeria.
 
Componenti speciali MT-07 Moto Cage:
  • Speciale gabbia protettiva motore
  • Protezione tubolare paramotore giallo fluo
  • Sella biposto look stunt
  • Mascherina faro anteriore regolabile
  • Protezioni radiatore giallo fluo
  • Grafiche e componenti in colorazione giallo fluo 
© RIPRODUZIONE RISERVATA