Statistiche web
03 November 2016

La scuola firmata Yamaha per i meccanici di domani

Al via un nuovo progetto Yamaha che, tramite la collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore "V. Floriani" di Vimercate (MB), darà agli studenti più meritevoli un aiuto per entrare nel mondo del lavoro tramite i corsi "Yamaha Technical School" e uno stage presso i concessionari ufficiali della Casa dei Tre Diapason

Un "ponte" fra scuola e lavoro

É stata ufficializzato lo scorso 27 ottobre presso il palazzo del comune di Vimercate (MB) l'accordo fra Yamaha e l'istituto professionale Floriani, che permetterà ad alcuni allievi della scuola di avere una formazione molto più specifica sui mezzi della Casa di Iwata. Non è la prima volta che Yamaha assume un ruolo "sociale", ricordiamo le donazioni di mezzi a favore dei corpi di polizia di Roma e Milano, e questa volta si propone di costruire un "ponte" per aiutare i ragazzi a entrare nel mondo del lavoro con un bagaglio di capacità molto tecnico e specifico. Ad alcuni studenti (in base ai meriti scolastici) verranno aperte le porte della sede italiana di Yamaha in Gerno di Lesmo (MB) presso la quale è stato allestita un' aula-officina dove verrà svolto un corso ad hoc sui modelli dei tre diapason, la “Yamaha Technical School” (qui le foto). A completamento dell'esperienza verranno poi selezionati i più talentuosi per degli stage presso i concessionari ufficiali.

I tecnici di domani

Con questo progetto Yamaha formerà i tecnici di domani che, necessariamente, dovranno essere preparati nel rispondere agli standard sempre più elevati che il mercato richiede. Tramite questi corsi verranno trasferite loro anche, e soprattutto, quella cura e passione che sono proprie della nostra azienda. Queste caratteristiche, infatti, emergono chiaramente attraverso i nostri prodotti. È per noi molto importante soddisfare e, addirittura, superare le aspettative dei clienti e siamo fieri di riuscire nel nostro intento grazie alla dedizione che quotidianamente investiamo”.
Queste le parole di Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe - Filiale Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA