Statistiche web
22 January 2015

Yamaha a Motor Bike Expo 2015: novità e buone notizie per il listino

La Casa di Iwata conferma la propria presenza alla Kermesse motoristica veronese (23-25 gennaio). I visitatori potranno ammirare l’intera gamma di moto e scooter, comprese le novità 2015. Un concorso mette in palio premi firmati Yamaha. Arrivano ritocchi (al ribasso) per i prezzi di alcuni modelli

Yamaha a motor bike expo 2015: novità e buone notizie per il listino

Yamaha conferma la propria presenza al Motor Bike Expo; la Casa di Iwata porterà a Verona l’intera gamma di moto e scooter comprese le novità 2015 viste ai saloni autunnali. Allo stand della Casa dei Tre Diapason (Pad. 6, stand 15V) i riflettori saranno puntati sulla nuova bomba da 200 CV YZF-R1 (anche nell’esclusiva versione YZF-R1M)  e la crossover MT-09 Tracer (qui trovate il nostro test).

 

Custom, enduro e scooter

Gli amanti dell’enduro potranno vedere da vicino la nuova WR250F e la WR450 Rally “pronto Dakar” by Rebel X Sports; moto sviluppata da Manuel Lucchese con la quale il nostro tester Francesco Catanese ha preso parte alla Dakar 2015 (qui potete leggere come è andata la gara al Catano e qui trovate le sue foto in azione). Per gli appassionati del mondo custom non mancheranno i modelli Yamaha appartenenti al segmento Sport Classic: ci saranno anche la nuova XJR1300 (anche nella versione “Cafe”), la monocilindrica SR400 e la bobber XV950R. Proprio la bicilindrica di Iwata è stata la protagonista di “Garage Challenge”: una sfida tra nove special realizzate da customizzatori italiani (trovate le foto delle moto nella gallery), le tre migliori (secondo il pubblico online) arriveranno a Verona e una giuria di preparatori professionisti ne decreterà la vincitrice. La gamma scooter 2015 di Yamaha si presenta come la più completa e diversificata della storia della Casa di Iwata, con oltre 20 modelli nei segmenti sport, urban, 50 cc e veicoli elettrici. Tra gli scooter, i protagonisti in fiera saranno il nuovo TMAX 530, l’X-MAX 125 e 250 Momodesign.

 

Yamaha: ritocchi al listino 2015

La rassegna motociclistica veronese sarà anche l’occasione per Yamaha per annunciare alcune modifiche (al ribasso!) ai prezzi di listino delle proprie moto. La XTZ1200 Super Ténéré e la Super Ténéré XTZ1200 Worldcrosser saranno in vendita rispettivamente a 13.640 euro (chiavi in mano) e 14.940 euro c.i.m. (incluso kit maniglie passeggero, cavalletto centrale e portapacchi), 1.000 euro in meno rispetto allo scorso anno. La sport tourer FJR1300A per il 2015 sarà in vendita a 16.240 euro c.i.m., ben 1.900 euro in meno rispetto al 2014!. Tra gli scooter si abbassa il prezzo del Majesty125 S, che ora è in vendita a 3.240 euro c.i.m. (-300 euro). Tutti i prezzi che trovate sono da considerarsi  indicativi  "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

 

Premiazioni, nuovi progetti e concorsi

Sabato 24 gennaio, dalle ore 17,30 (sala Meeting), si terranno le premiazioni dell'R125 Cup 2014, successivamente AG Motorsport Italia presenterà il calendario del trofeo 2015; in questo articolo trovate tutte le info riguardanti la prossima edizione del campionato riservato ai giovani amanti della Casa dei Tre Diapason. I visitatori dello stand avranno anche la possibilità di partecipare ad un concorso che mette in palio cappellini, sgabelli, portachiavi e orologi firmati Yamaha. Vi basterà registrarvi presso uno dei tablet che troverete all’interno dello stand e tentare la fortuna! C’è anche la possibilità di registrarsi anticipatamente da casa accedendo al sito dell’iniziativa per ottenere il proprio codice personale da utilizzare al momento della partecipazione al concorso in fiera. Il regolamento completo del concorso è consultabile qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA