Statistiche web

Yamaha svela il prototipo di un nuovo scooter a 3 ruote

La Casa di Iwata presenta al Salone di Milano un concept scooter a 3 ruote spinto dal propulsore Blue Core di 300 cc. Fra le caratteristiche principali troviamo il Tilt Lock Assist, che offre un aiuto in fase di fermata
1/12 Yamaha 3CT Concept 2019
La Casa di Iwata presenta al Salone di Milano il concept di un nuovo scooter a 3 ruote, pensato per migliorare la piattaforma attualmente in uso nella gamma Tricity. Per aumentare il comfort negli stop and go del traffico, 3CT è stato equipaggiato con un sistema Tilt Lock Assist che aiuta chi guida a fermarsi mentre lo scooter rimane in posizione eretta. Il nuovo Tilt Lock Assist ha un design innovativo che non blocca la sospensione anteriore, assicurando al veicolo una maggiore fluidità negli arresti e nelle ripartenze o quando viene spostato dal parcheggio.
Dal punto di vista del look, la carena dinamica di 3CT è decorata con una grafica innovativa, con un patchwork a mosaico composto da pattern colorati. In contrasto con la carena, i cerchi e il telaio hanno come colore dominante il grigio, con accenti blu elettrico. La sella è stampata in 3D, una tecnologia adottata per la prima volta in un progetto Yamaha.

Il propulsore che spinge questo prototipo è il Blue Core da 300 cc, lo stesso che equipaggia X-Max 300.
© RIPRODUZIONE RISERVATA