Statistiche web

WSSP 2016, Phillip Island: nelle FP Sofuoglu davanti a Cluzel e Krummenacher

Nei primi turni di libere della stagione 2016 è Sofuoglu a dettare il ritmo, seguito da Cluzel e Krummenacher. Le MV vanno molto forte e danno filo da torcere alle concorrenti quadricilindriche. Zanetti è il primo degli italiani, in quarta posizione

FP1: Sofuoglu è il più veloce ma la MV si avvicina

La prima sessione di prove ufficiali dopo i due giorni di test vede il quattro volte campione della categoria Kenan Sofuoglu in testa in sella alla Kawasaki del team Puccetti con un crono di 1’33"664, dietro di lui un agguerrito Jules Cluzel che, nell'ultima parte del turno, si è portato a poco più di due decimi dal rivale dimostrando la competitività (oltre che la bellezza, guardate qui le foto) della tricilindrica di Schiranna, poco in forma durante i test pre campionato. Chiude il terzetto di testa Krummenacher: lo svizzero ex-Moto2 compagno di squadra di Sofuoglu aveva già dimostrato di avere il passo per stare con i primi e precede il primo degli italiani, Zanetti in sella alla MV Agusta ufficiale. La prima delle Yamaha è quella dell’inglese Ryde che precede Baldolini e il terzetto di Honda composto Jacobsen, Wahr e Smith. 

FP2: la giornata è di Sofuoglu ma Krummenacher sigla il best lap del pomeriggio

Nel pomeriggio la parte alta della classifica rimane invariata il leader Sofuolglu rimane ai box e il suo tempo non viene battuto; rientra invece il compagno di squadra Krummenacher che riesce a migliorare il suo tempo portandosi pericolosamente vicino a Cluzel, alla chiusura del turno li separa solamente un millesimo. Zanetti e Ryde non migliorano i propri tempi e mantengono le posizioni guadagnate al mattino; Jacobsen migliora il suo crono di quasi due decimi portandosi più vicino a Ryde, ora a soli due centesimi. Grande miglioramento per Gino Rea che abbassa il suo tempo di quasi due secondi e scavalca la Yamaha dell’idolo di casa e primo degli australiani Antony West portandosi in undicesima posizione, a sedici millesimi dal compagno di squadra Terol.

Avete seguito i turni della Superbike? Qui potete trovare tutte le informazioni riguardo alle qualifiche della top class delle derivate di serie mentre qui avete gli orari TV, leggete e provate a giocare a FantaMOTOCICLISMO.  Fate il vostro pronostico sulle due gare e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno! Scoprite qui il regolamento, se invece siete già esperti, cliccate sul link qui sotto e partecipate:
 
FANTAMOTOCICLISMO

WSSP 2016, Phillip Island: la classifica delle FP1

WSSP 2016, Phillip Island: la classifica combinata di FP1 e FP2

© RIPRODUZIONE RISERVATA