In seguito all’incidente di Cluzel alcuni piloti hanno espresso il loro pensiero: “Mi spiace molto per ciò che è successo a Jules, stavamo tutti spingendo al massimo” ha commentato Sofuoglu a fine giornata. “Jacobsen è ora molto competitivo in sella alla Honda e Jules stava andando molto forte. Credo che fossimo tutti su un passo molto simile”. Anche lo statunitense Jacobsen dice la sua : “Sono davvero triste per quello che è successo a Julez. Il motociclismo è uno sport davvero duro. Tutto può succedere e a volte c’è bisogno di fortuna. È un gran pilota. Dal mio punto di vista questo non mi aiuta a riavvicinarmi a Kenan, avevo bisogno che Jules mi aiutasse a batterlo, mentre io ovviamente cercavo di batterli entrambi. Ora è davvero dura per il titolo”.
A proposito di titoli. ce ne sono tre in ballo che a Jerez potrebbero essere assegnati: quello della Supersport (la lotta è ristretta al confronto Sofuoglu-Jacobsen), quello della Stock 1000 (il nostro Savadori e la sua Aprilia sono messi benissimo) e infine quello della SBK, con Jonathan Rea a 6 punti dall’alloro iridato.
Un altro titolo da vincere (più in piccolo, certo) è quello di miglior “”pronosticatore” di FantaMOTOCICLISMO, il nostro gioco che permette a chi azzecca più risultati delle gare della SBK e della MotoGP di diventare tester per un giorno. La partita di Jerez è aperta (qui la programmazione TV) e le regole sono sempre le stesse: per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto.
