Statistiche web

Accordo fra Haslam e Kawasaki, sarà lui a sostituire Sykes

Sarà Leon Haslam a prendere il posto di Tom Sykes nel Kawasaki Racing Team. La firma del contratto per la sola stagione 2019 vedrà il pilota britannico tornare nel mondiale delle derivate di serie al fianco di Jonathan Rea
Leon Haslam farà coppia con Jonny Rea nel 2019. Il britannico ha firmato un accordo di un solo anno, annunciando così il ritorno al Mondiale SBK. La firma, avvenuta lo scorso 29 giugno, è stata ufficializzata solo ora, poco prima del via della 8 ore di Suzuka (prevista per domenica mattina alle 4,30 italiane) e dopo che la Casa ha fatto sapere di non voler rinnovare l'accordo con Sykes. Nel frattempo, anche il Team Yamaha ha completato la formazione 2019 confermando Lowes e Van der Mark. Poco più in basso trovate le dichiarazioni del pilota e le parole del Team Manager KRT.
1/48 La Kawasaki ZX-10R del team JG Speedfit che correrà nel BSB 2016

Le dichiarazioni

Leon Haslam: “Devo ringraziare Kawasaki per questa opportunità. Non vedo l’ora di tornare a correre nel mondiale, dove in passato ho ottenuto grandi risultati e sfiorato la vittoria del titolo. Il supporto di Kawasaki durante i miei tre anni nel campionato britannico Superbike e alla gara di 8 ore di Suzuka è eccezionale. La mia attuale stagione nel campionato britannico non è ancora finita e adesso l’obiettivo è quello di vincere il più possibile. Sono molto fiducioso per il 2019, sono certo di poter essere competitivo”.

Guim Roda, Team Manager KRT: “Abbiamo scelto di puntare su Haslam considerando molti fattori. La strategia di gestione del Team è complessa ed entrano in gioco molte cose. Per realizzare i nostri obiettivi abbiamo pensato che Haslam fosse il migliore. La nostra esperienza, unita a quella di Leon, ci porterà ancora più in alto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA