Statistiche web

Laverty correrà con la Panigale V4 R del Team Go Eleven

Il pilota irlandese ha trovato posto nel Team Go Eleven dopo il recente passaggio di quest’ultimo da Kawasaki a Ducati. Laverty correrà la prossima stagione WSBK in sella alla Panigale V4 R numero 50
Nel 2019 sarà Eugene Laverty a portare in pista la Panigale V4 R (sviluppata a partire dalla Desmosedici GP15) del Team Go Eleven, che ha appena chiuso la trattativa per passare da Kawasaki a Ducati. Rimasto per alcuni giorni senza una sella, Laverty ha così tirato un sospiro di sollievo ed è pronto a dar battaglia in pista. Di seguito le dichiarazioni del pilota, del Team Manager e del Team Principal.

Eugene Laverty: “Sono lieto di unirmi al Team Go Eleven per guidare la nuova Ducati Panigale V4 R nel 2019! Le ultime cinque settimane sono state stressanti, quindi, è fantastico riuscire ad assicurarsi una sella competitiva! Il sostegno di Ducati è rassicurante e sono fiducioso che avremo un pacchetto per lottare per la vittoria la prossima stagione. Grazie a Denis Sacchetti ed a tutto il Team Go Eleven per aver creduto in me!”

Denis Sacchetti (Team Manager): “Sono molto eccitato e contento, abbiamo lavorato duramente per questo progetto ed alla fine ce l’abbiamo fatta! Ducati è il sogno italiano di ogni motociclista, ho visto la moto ed è bellissima! Dopo il primo test i piloti hanno espresso solo pareri positivi. Laverty è un pilota fortissimo che io ammiro e stimo molto. Per me è un onore ed una grande fortuna poter lavorare con lui, penso che quest’anno avremo molto da imparare e da divertirci. Con Eugene ho trovato subito l’intesa, le intenzioni sono comuni, ho sentito in lui la voglia e le motivazioni giuste per accettare una sfida così importante. Non vedo l’ora di iniziare!”

Gianni Ramello (Team Principal): “Sono stati giorni di intense trattative ma finalmente possiamo dire di correre con un marchio italiano prestigioso! La Ducati è sempre stata considerata uno status symbol nel mondo delle corse e ora tocca a noi non deludere il marchio di Borgo Panigale e il pubblico. Con grandissima soddisfazione abbiamo anche concluso l’accordo con Eugene Laverty, pilota di grande esperienza, veloce e vincente. Con questo abbiamo messo la ciliegina sulla torta! Eugene ha creduto nel nostro progetto e nella nostra crescita; non tutti i piloti di questo calibro avrebbero accettato di andare in un Team privato e rimettersi totalmente in gioco! Avremo una grande responsabilità, per noi è una nuova esperienza, un coronamento di 10 anni di impegno nei vari campionati delle derivate di serie. Devo ringraziare personalmente Ducati Corse, il sig. Paolo Ciabatti e l’ing. Dall’Igna che si sono, letteralmente, fatti in quattro per cercare di farci avere una moto. Cercheremo in ogni modo di non deluderli! Voglio ringraziare anche la Dorna e Gregorio Lavilla che ci hanno dato l’input e hanno creduto nella nostra voglia di fare un salto di qualità. Un ringraziamento particolare va fatto anche a Kawasaki, marchio per cui abbiamo corso per 8 anni. A volte occorre tentare nuove strade e provare nuove emozioni, questo non è un addio, abbiamo in progetto altre cose. Con rammarico purtroppo devo salutare e ringraziare di cuore Roman, un ragazzo d’oro, semplice, un gran pilota che ci ha dato enormi soddisfazioni. Purtroppo non era possibile tenerlo con noi, l’avrei fatto volentieri, ho sempre avuto un feeling speciale con lui. Il Team non lo dimentica e non è detto che in un futuro prossimo le nostre strade possano re incontrarsi, sarà un mio impegno personale. Ora gli auguro tanta fortuna, se la merita, con tutto il cuore!”.

Qui sotto trovate alcune foto della carriera di Eugene Laverty.
1/33 Eugene Laverty: pilota ufficiale aprilia SBK 2013. Qui sul podio a Laguna Seca: vincitore in Gara 2, 3° in Gara 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA