Statistiche web
22 January 2011

WSBK 2011: presentato il team Pata

Sarà Noriyuki Haga il pilota che guiderà l’Aprilia RSV4 con i colori del team italiano nel Mondiale Superbike 2011

Wsbk 2011: presentato il team pata

Fra le special e le novità di prodotto del Motor Bike Expo si è colta l’occasione per presentare il team Pata che riparte nel Mondiale Superbike ma con nuova moto (già utilizzata nel finale di stagione 2010) e nuovo pilota. Dalla Ducati 1198, infatti, il team di Borciani e Guandalini è passato all’Aprilia RSV4 e da Jakub Smrz a Nori Haga.

 

Un team che ambisce a risultati importanti, in un campionato mondiale Superbike che si preannuncia impegnativo, con ben sette case ufficiali al via. Dalla prossima settimana si comincerà a fare sul serio, la squadra sarà impegnata sul tracciato portoghese di Portimao per il primo dei due test che la porteranno al via del campionato che si correrà l’ultimo week end di febbraio sul tracciato australiano di Phillip Island.

 

Noriyuki Haga: "La proposta di Daniele Carli e Marco Borciani mi ha convinto subito. Mi metteranno a disposizione una moto molto competitiva, l’Aprilia campione del mondo 2010, con la quale penso che potrò inserirmi nella lotta per le prime posizioni in ogni gara. Nella mia carriera ho vinto molto ma non ancora abbastanza. Sogno di conquistare il titolo mondiale e non è detto che con questa moto non possa riuscirci. Certo sulla carta gli ufficiali sono avvantaggiati… anche se Aprilia ha già dimostrato di non negare il massimo del supporto ad un pilota in lotta per un traguardo importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA