Statistiche web
13 May 2016

World Ducati Week 2016: primo raduno mondiale Scrambler

Al WDW2016 si ritroveranno per la prima volta gli scrambleristi di tutto il mondo. Per l’occasione il paddock di Misano si trasformerà in una veraa e propriaa Land of Joy e nella serata di venerdì 1 luglio si terrà lo Scrambler Party all’Aquafan di Riccione. Tutte le info 

SCRAMBLERISTI di tutto il mondo, unitevi!

Alla nona edizione del World Ducati Week, che si svolgerà al Misano International Circuit “Marco Simoncelli” dall’1 al 3 luglio, la Land of Joy di Scrambler propone il primo grande raduno per gli scrambleristi di tutto il mondo. La Ducati Scrambler, presentata soltanto nel 2015, in pochi mesi è diventata un vero e proprio stile di vita conquistando il consenso di migliaia di appassionati in tutto il mondo, tanto da vendere oltre 16.000 unità nel suo primo anno di vita. Per tutti i possessori della Scrambler il prossimo WDW2016 rappresenta quindi l’occasione per la prima "Scrambler Reunion". 

MUSICA, DIVERTIMENTO E TEST RIDE

L’edizione 2016 del grande raduno desmodronico segna il primo momento di aggregazione e ritrovo dove il mondo Scrambler si incontra e condivide la passione motociclistica in chiave ‘Self expression’. Gli scrambleristi sono attesi a Misano da ogni parte del Mondo e verranno accolti nella divertente area gialla “Land of Joy Scrambler”: ben 1.400 metri quadri in cui respirare una coinvolgente e divertente “atmosfera californiana” in stile Venice Beach. Sembrerà di essere in un grande luna park con giostre, attrazioni, street food e attività di ogni genere che coinvolgeranno tutti gli scrambleristi presenti. Tra le tante altre attrazioni ci saranno una parete verticale per prove di climbing, partite di basket, il Barber Shop in collaborazione con Prep, musica live non-stop con la Scrambler Music Marathon “eseguita” da dipendenti Ducati e le loro band. Ma non è finita qui, molte altre sorprese già in cantiere…
Ovviamente non mancheranno le nuove Scrambler Sixty2 e Flat Track Pro a disposizione dei visitatori per i test ride, così come tutti gli altri modelli Scrambler in gamma. La Land of Joy Scrambler ospiterà anche il corso di Flat Track per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti. Il divertimento non si fermerà qui: ad animare la serata di venerdì 1 luglio ci sarà lo Scrambler Party all’Aquafan di Riccione.

ACCESSORI E SPECIAL

Il WDW2016 ospiterà anche la premiazione del seguitissimo contest Scrambler Custom Rumble, dedicato alle migliori special Scrambler realizzate dai dealer Ducati di tutto il mondo. Le cinque finaliste sono già state selezionate e al prossimo World Ducati Week verrà eletta la più bella in assoluto da una giuria di esperti. A completare la ricca carrellata di attrazioni firmate Scrambler Ducati ci sarà anche un’ampia area shop dedicata a tutte le ultimissime novità tra accessori e capi abbigliamento griffati Scrambler.

Per continuare a scoprire cosa bolle in pentola in attesa che cominci il WDW2016 di Scrambler, sui canali social della Land of Joy (Twitter, Facebook e Instagram) e sul sito web dell’iniziativa si possono seguire le avventure della mascotte Bart, che ogni settimana svela con un breve video le molteplici attività che la prima Scrambler Reunion regalerà a tutti i suoi fan. 

VOI CI SARETE?

Anche Casey Stoner ha già confermato la sua partecipazione al WDW 2016, voi ci sarete? Per tutte le info sulla manifestazione, le iniziative, gli orari e i prezzi dei biglietti cliccate qui. Vi ricordiamo inoltre che i biglietti sono già in vendita. E per capire che aria si respira al World Ducati Week, non perdetevi il video di presentazione dell’evento! 
© RIPRODUZIONE RISERVATA