Statistiche web
25 March 2016

Disponibili i biglietti per il World Ducati Week 2016

Dal 1 al 3 luglio andrà in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli la nona edizione del WDW, la grande festa dedicata alla Casa di Borgo Panigale. È iniziata la vendita dei biglietti online, potete scegliere tra il biglietto giornaliero o l’abbonamento ai 3 giorni. Info, programma e prezzi

SI FESTEGGIANO (ANCHE) I 90 ANNI DI DUCATI

Mancano ormai poco più di tre mesi ad uno degli appuntamenti più attesi di tutti gli appassionati Ducati: dal 1 al 3 luglio, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, andrà in scena infatti il World Ducati Week 2016. La grande festa dedicata alla passione desmodronica, che si svolge ogni due anni, giunge nel 2016 alla sua nona edizione e gli organizzatori hanno pensato ad un ricco programma di eventi e sorprese per rendere ancora più appetitoso l'evento: protagoniste assolute saranno ovviamente le moto di Borgo Panigale, i piloti Ducati MotoGP e Superbike e la grande Community internazionale di fan delle “rosse”, attesa sulla Riviera Romagnola per una e coloratissima desmo-invasione! Inoltre, quest’anno il WDW coincide con una ricorrenza importante, ovvero i 90 anni della Casa di Borgo Panigale, creata nel 1926 per volere dei fratelli Cavalieri Ducati (la famiglia da cui prende il nome l’Azienda). Per festeggiare questa importante ricorrenza, al WDW verrà allestita un’area dedicata alla celebrazione dei 90 anni, che permetterà ai partecipanti di immergersi nella storia dell’Azienda.

NUOVI EVENTI ARRICCHISCONO IL PROGRAMMA

Oltre agli eventi di cui vi abbiamo già parlato, vi segnaliamo due nuove iniziative che si terranno al WDW 2016. La prima è “Ducati Heritage Contest”, che eleggerà la più bella in assoluto tra tutte le moto d’epoca che animeranno il paddock. Al contest sono ammesse tutte le Ducati storiche monocilindriche prodotte dal 1946 al 1978 e le bicilindriche realizzate dal 1971 al 1996. Durante l’evento uno speciale team di giurati selezionerà le moto restaurate e meglio conservate; tra tutte le finaliste verrà poi scelta la vincitrice assoluta, il cui proprietario sarà premiato da uno dei campioni leggendari della storia Ducati. Un altro evento il “Ducati Garage Contest”, che dal WDW2002 premia le migliori customizzazioni create dai ducatisti di tutto il Mondo. Per partecipare è necessario superare una selezione on line, mandando una o più foto della moto realizzata e la scheda di partecipazione all’indirizzo DGC@ducati.com, entro e non oltre il 29 maggio 2016. Ducati sceglierà le 10 moto più belle che avranno il privilegio di essere esposte durante il WDW2016. La selezione finale si terrà quindi a Misano e sarà l'insindacabile giudizio del pubblico a conferire alla migliore special l’ambito premio. Oltre a questi eventi, la Casa di Borgo Panigale sta sviluppando altre iniziative per rendere unico il suo 90° anniversario e sui social network sono in corso iniziative digitali per coinvolgere attivamente follower e DOC internazionali (Desmo Owners Club). Alcune sono già attive, come per esempio la pubblicazione settimanale di pillole di storia Ducati con l'hashtag #‎90YearsOfDucati.

INFO E BIGLIETTI

È già possibile acquistare i biglietti per il WDW 2016 sul sito wdw.ducati.it: sono disponibili il pass motociclista (pilota e moto) e il pass passeggero/visitatore, con validità di un giorno o per l’intera durata dell’evento. Acquistando il biglietto d’ingresso si potrà partecipare a tutte le attività proposte, tra le quali la possibilità di testare tutte le nuove moto Ducati della gamma 2016. Inoltre, con il pass per le tre giornate si ha diritto a un turno in pista con la propria moto, fino a esaurimento disponibilità. Qui sotto trovate i prezzi dei biglietti, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito dell’iniziativa.
 
PREZZI BIGLIETTI WDW 2016
    Biker    Visitatore 
  passeggero
  PASS 3 DAYS 
  (1‒2‒3 Luglio 2016)
  Tariffa Intera  95 euro  65 euro
  Tariffa Ridotta*  70 euro  55 euro
  Soci DOC**  45 euro  45 euro
  PASS 1 DAY 
 
  Tariffa Intera  50 euro  40 euro
 
 *Tariffa ridotta: tariffa disponibile solo per l'acquisto dei biglietti presso i concessionari Ducati
**Soci DOC: tariffa disponibile solo per i soci dei Desmo Owners Club. Per informazioni rivolgersi al club ufficiale della propria zona.
 
E' previsto l'ingresso gratuito per:
  • I minori di anni 12
  • Persone diversamente abili in possesso di certificato di disabilità e per il loro accompagnatore
  • Tutti i partecipanti provenienti da Paesi Extra CE (America, Africa, Medio Oriente e Asia - Pacific)

Il Pass 3 Days include:
  • L'accesso a tutte le aree pubbliche dove si terrà l'evento
  • Il Welcome kit contenente una t-shirt, gadgets e materiale informativo
  • La possibilità di prendere parte gratuitamente a tutte le attività del programma dell'Evento quali ad esempio:
  1. Test ride dei modelli Ducati (con prenotazione sul posto fino ad esaurimento)
  2. Partecipazione ai vari contest organizzati come da programma evento
  3. Partecipazione a tutti i seminari della Ducati University
  4. Accesso alle sessioni autografi con i piloti Ducati
  • Esclusivamente per i possessori di moto Ducati: turni in pista fino ad esaurimento post
  • Possibilità di partecipare ai WDW2016 Tours
  • Possibilità di visitare la fabbrica Ducati ed in anteprima il Museo Ducati nella sua nuova veste, entrambi ad una tariffa scontata, ovvero  8 euro acquistando i biglietti online e  10 euro acquistandoli in loco

Acquistando il pass valido 3 giorni è possibile iscriversi a uno o più tour del WDW2016 della durata di un giorno intero o di mezza giornata. Itinerari in moto pensati per immergersi nei luoghi più suggestivi del territorio emiliano-romagnolo, tra cui la Riviera e il suo entroterra e la Repubblica di San Marino.
  • TOUR “TERRA DEI MOTORI” (giovedì 30 giugno 2016 ore 9:15 - 17:30) - Partenza da Ducati a Borgo Panigale con arrivo al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.
  • TOUR “NOVANTESIMO" (giovedì 30 giugno ore 09:00 - 19:30) di 290 km -  Partenza da Ducati a Borgo Panigale con arrivo al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.
  • TOUR “WELCOME TO THE WDW!” (venerdì 1 luglio 2016 ore 11:00 - 14:00) 80km - Partenza e arrivo “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.

Il Pass 1 Day include: 
 Tutto quanto previsto dal programma giornaliero dell'Evento escluso:
  • Turni in pista
  • La partecipazione ai WDW2016 Tours
  • Test ride dei modelli Ducati
© RIPRODUZIONE RISERVATA