Statistiche web
04 June 2012

World Ducati Week 2012… by night

Tra gare, esibizioni e test ride, un evento in Romagna non può fare a meno… della notte. Al WDW 2012 ogni sera è un party, con musica e spettacoli. Il momento clou sul palco di Riccione sabato 23, coi piloti MotoGP e WSBK

World ducati week 2012… by night

Il WDW 2012 si terrà al Misano World Circuit da 21 al 24 giugno. Ve l’abbiamo già ampiamente presentato, vi abbiamo detto del programma (lo trovate qui) e della drag race dei piloti Ducati (cliccate qui), vi abbiamo detto come partecipare e vi abbiamo pure fatto scoprire le promozioni Pirelli riservate all’evento (qui l’articolo). Ma ora parliamo di “movida”, di festa, di notte. Le serate del WDW si annunciano straordinarie tanto quanto le giornate. Per qualcuno anche di più.

 

DESMONOTTI!

Si parte il 21 con il Beach Barbeque & Rock Party a Cattolica, preceduto dalla parata dei ducatisti da Riccione a Cattolica. Sul palco suonerà la Bandufficiale Ducati (composta da dipendenti della Casa di Borgo Panigale) e di seguito la musica sarà a cura di Virgin Radio e DJ Ringo.

Venerdì 22 la sera si animerà nel centro di Misano, con lo Speed Show a base di acrobazie adrenaliniche con moto da speedway e flat track, nonché di tricks spettacolari da parte di famosi stunt rider. Il tutto a due passi dal mare e con l’immancabile contorno di stand gastronomici e dj set.


 

GRAN FINALE SABATO SERA

Il grande palco di Piazzale Roma a Riccione diventerà il centro del mondo (dicatista) il 23 giugno. La serata vedrà ospiterà il Champions on stage & Ducati All Stars Live Concert. Ducati porterà sul palco tutti i piloti Ducati, alcuni reduci dalla "Drag Race" delle 18,15.


Sul palco ci saranno tutti: Valentino Rossi e Nicky Hayden, Troy BaylissCarlos Checa, Davide Giugliano, Sylvain GuintoliJakub  Smrz, Maxime Berger e Brett McCormick, ma anche Niccolò CanepaLorenzo Zanetti, nonché Paul Smart, leggendario pilota che ha reso epica la vittoria della 200 Migliadi Imola del 1972, di cui Ducati celebrerà proprio in occasione del World Ducati Week 2012 il 40° anniversario.

Al sound delle moto si affianca quello della musica, con la band Ducati All Stars, formata da sei musisti di altissimo livello accomunati dalla passione per le Rosse: . Steve Jones (membro fondatore dei Sex Pistols); Duff McKagan (ex-bassista dei Guns & Roses); Franky Perez; Steve Steven (chitarrista di Billy Idol, Michael Jackson e Robert Palmer); infine Billy Morris, attualmente impegnato con Billy Idol, e Isaac Carpenter.

 


Mancano pochi giorni alla chiusura della prevendita e vendita on-line presso il sito dedicato al Pianeta dei Campioni (wdw.ducati.it) e sarà possibile acquistare i pass direttamente sul sito fino al 13 giugno. A partire dal 18 giugno, invece, si potranno comprare direttamente presso il circuito.

wdw.ducati.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA