14 May 2010

World Ducati Week 2010: ecco le ultime novità del programma

Ducati ha annunciato gli ultimi eventi che saranno nel programma del WDW. Fra questi la gara di accelerazione tra piloti della MotoGP e della Superbike.

World ducati week 2010: ecco le ultime novità del programma

Borgo Panigale (BOLOGNA) 14 maggio 2010 – Ducati annuncia le ultime novità introdotte nel programma del World Ducati Week 2010, che raccoglie ogni volta decine di migliaia di appassionati del Marchio bolognese provenienti da ogni parte del mondo. Quest’anno il WDW giunge alla sesta edizione e si svolgerà al Misano World Circuit, la pista iridata della Riviera adriatica. Per la prima volta Ducati ha organizzato una gara di accelerazione, che si svolgerà sul rettilineo della pista di Misano. I protagonisti di questa competizione saranno i piloti dei team Ducati della MotoGP, sia ufficiali, sia privati, e della Superbike. Fra di essi, sabato 12 giugno, dalle ore 19 alle 20, si sfideranno Nicky Hayden, Casey Stoner, Michel Fabrizio, Noriyuki Haga, Carlos Checa, Shane Byrne, il collaudatore MotoGP Franco Battaini e Troy Bayliss. Altra novità è il Ducati Garage Contest: dove saranno selezionate da una giuria le dieci Ducati special più belle, che saranno esposte a Misano, per l’intera durata del WDW 2010, davanti a stampa e pubblico. Le iscrizioni al WDW si chiudono il 16 maggio. I partecipanti avranno la possibilità di fare i test ride dell’intera gamma Ducati 2010, compresa la Multistrada 1200.

Tutti coloro che avranno acquistato un PASS 4-DAYS parteciperanno ad una lotteria esclusiva: il premio assegnato al vincitore sarà una Multistrada 1200; il secondo estratto vincerà un viaggio Travel Experience, mentre il terzo si aggiudicherà un corso di guida sicura AMG-Mercedes Driving Academy, che si svolgerà presso l'autodromo di Imola.

Come nelle passate edizioni sarà dedicato un ampio spazio alle Ducati d’epoca. Gareggiando nel Ducati Vintage Contest, qualsiasi visitatore potrà presentare al WDW la propria Ducati d’epoca (sono ammesse al concorso monocilindriche prodotte dal 1946 al 1978, e bicilindriche prodotte dal 1971 al 1990). Le moto saranno valutate da un gruppo di giurati, fra cui Livio Lodi, curatore del Museo Ducati, e Gianluigi Mengoli, presidente della Fondazione Ducati, che individueranno quella meglio restaurata per eleggerla “Signora del Pianeta Rosso”.

Nei giorni del WDW, sulla pista di Misano, sarà disputata la seconda tappa del Ducati Desmo Challenge.

A Misano, con Ducati, arriverà anche il cinema: in collaborazione con Movieland saranno proiettate scene di film no-stop e trailer di pellicole che saranno prossimamente nelle sale.  

Un ultimo piacere dell’evento saranno le conigliette di Playboy che laveranno le moto.

Per restare continuamente aggiornati sulla grande manifestazione di Ducati, potete visitare il sito wdw2010.ducati.it

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA