SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

World Benelli Weekend 2013: leoni di Germania

Un raduno di due giorni il primo week end di agosto aspetta gli amanti della Casa pesarese con un ricco programma: esposizioni della gamma, mostre fotografiche, gite in moto e degustazione di prodotti tipici

World benelli weekend 2013: leoni di germania

Con il supporto diretto della Casa di Pesaro, i motoclub europei Benelli hanno organizzato un raduno di quarantott’ore in territorio tedesco: il World Benelli Weekend 2013. L’evento avverrà  il 3 e 4 agosto a Rehburg-Loccum, nel nord-ovest della Germania. Location scelta appositamente per la presenza, all’interno del museo Wilfried Blothe, di una delle più grandi collezioni del Marchio del leoncino. Per l’occasione inoltre, nella vicina cittadina di Schläferhaus sarà esposta una buona parte dei modelli della casa italiana, tra cui la sei cilindri Benelli 750 Sei (1974) e la più “recente” 900 Sei (1986).

 

IL PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI BENELLI

Gli appassionati di Benelli potranno alloggiare direttamente nel campeggio di Rehburg-Loccum oppure, semplicemente contattando gli organizzatori, richiedere la sistemazione che desiderano. L’arrivo dei motoclisti è previsto per venerdì 2, mentre il fine settimana sarà dedicato a tutte le attività previste dal raduno.

Sabato 3 agosto ci sarà la possibilità di test ride delle moto pesaresi (come la nuova BN600, la TnT R 160  o TnT 899) e un mercatino dedicato esclusivamente a ricambi e accessori Benelli a un prezzo speciale. Nel corso della prima giornata verranno anche mostrati video storici e foto d'epoca della Casa nata nel 1911.

Per domenica 4 il programma prevede gite al museo Benelli e in Schläferhaus, oltre alla possibilità di un tour in moto al lago Meer Steinhuder con il suo Castello. Per concludere la gita sulle strade tedesche, visita a Eelsmokery con degustazione di piatti tipici. Se non bastasse, sarà possibilie visitare il museo Aircraft Juncker nella vicina Wunstdorf.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA