Statistiche web

World Ducati Week 2022, la grande festa a Misano

Si è tenuta all’interno di Mirabilandia, il parco divertimenti della riviera Romagnola, la presentazione del World Ducati Week 2022 con la presenza del CEO Claudio Domenicali e di tutti i piloti impegnati nelle principali competizioni con le rosse di Borgo Panigale. Ecco tutte le info da sapere, le giornate e i costi per partecipare al WDW 2022

1/18

Word Ducati Week 2022 

1 di 6

Torna il World Ducati Week con l’undicesima edizione dell’appuntamento annuale dedicato a tutti gli appassionati di moto, per un weekend di emozioni, passione e divertimento, in programma dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli. La conferenza per presentare l’evento si è svolta negli scorsi giorni all’interno di Mirabilandia, il parco divertimenti della riviera romagnola, e sono state illustrate tutte le attività previste per questa edizione.

1/6

Word Ducati Week 2022 

La gara con i campioni Ducati, in programma il 23 luglio e sponsorizzata da Lenovo, è uno degli eventi più attesi del WDW. In pista scenderanno i 21 piloti Ducati impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport, per sfidarsi su Panigale V4 e Panigale V2 in una competizione a doppia categoria. Durante la conferenza stampa sono state svelate in anteprima mondiale le livree speciali dedicate a questa gara delle Panigale V4 S di Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista, ispirate alla grafica della moto da loro usata nei campionati. Le Panigale V4 che correranno la Lenovo Race of Champions saranno poi rese disponibili ai clienti.

Protagoniste indiscusse del WDW sono ovviamente le moto Ducati. Ci si potrà sfidare con la Panigale su un simulatore o portare a casa una foto ricordo sulla Streetfighter "in derapata" posizionato su una pedana. Gli appassionati della Ducati Multistrada potranno poi rivivere la storia della moto attraverso l'esposizione dei modelli più rappresentativi dalla sua nascita.

Per gli amanti del binomio due/quattro ci sarà anche l’ Audi RS Q e-tron che ha partecipato alla Dakar di nuovo al fianco della DesertX nella livrea esclusiva ispirata a quella dell'auto e, non potrebbe mancare all'appello, la Diavel 1260 Lamborghini accanto alla Lamborghini Siàn FKP 37 da cui la moto prende ispirazione.

I modelli della gamma Ducati e Scrambler saranno disponibili per i test ride nei dintorni del circuito di Misano. Gli amanti della velocità potranno riservare un turno in pista con la propria moto, ma anche prenotare un test della Panigale V4 S MY2022, il gioiello di tecnologia e performance Ducati.

Al WDW2022 sarà presente anche la Ducati Riding Academy, dedicata agli appassionati di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. I più giovani potranno provare le "pillole" di DRE Rookie, mentre per gli appassionati dell’adventouring ci saranno le "pillole" di DRE Adventure in sella a Multistrada V4 S, Scrambler Desert Sled e alla nuova DesertX.

Venerdì 22 luglio non mancherà uno dei momenti più attesi e amati dai Ducatisti: la parata del World Ducati Week, che vedrà protagonisti in pista tutti gli appassionati e le loro Ducati nel segno di "Let’s Ride as One". Partendo da un giro di pista del circuito, il colorato serpentone di moto porterà migliaia di appassionati fino a Riccione per lo Scrambler Beach Party. Il Bagno Samsara Beach di Riccione ospiterà infatti una serata di musica e divertimento in compagnia del DJ e produttore italiano Benny Benassi.

Sabato 23 luglio la serata inizierà con l’immancabile “Rustida” servita direttamente sul rettilineo della pista dai manager Ducati. A seguire la serata si sposterà allo Stadio Comunale Santamonica di Misano, adiacente al paddock del circuito, dove saliranno sul palco i piloti per il tradizionale saluto ai Ducatisti. La serata si arricchirà poi con la partecipazione dei Meduza.

I biglietti per prendere parte all’undicesima edizione del WDW sono già in vendita. Sono disponibili diverse formule di ingresso per chi partecipa in moto o come passeggero, per una giornata o tutti e tre i giorni. Per scoprire tutte le opzioni basta entrare nella sezione dedicata sul sito Ducati.

Per i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 25 anni è stata pensata la tariffa ridotta, valida sia per il biglietto giornaliero che per il pass di 3 giorni. L’ingresso all’evento è gratuito per i minori accompagnati fino ai 18 anni, per tutti i partecipanti provenienti da Paesi extra europei e per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.

Tutte le novità, il cui annuncio è previsto nei prossimi giorni, saranno disponibili sul sito dedicato, sui canali social del brand e sulla pagina Facebook ufficiale del World Ducati Week.

© RIPRODUZIONE RISERVATA