Fino ad oggi, la gamma pneumatici moto "Centuaro" di Vredestein era formata dalle coperture per piccole sportive “Road” (il test su Motociclismo di novembre) e da quelle per moto sport touring “ST”, di cui vi abbiamo già parlato e che abbiamo già messo alla prova e in sfida diretta con le dirette avversarie - dove ne sono uscite a testa alta! - nella nostra ultima comparativa pneumatici (Motociclismo 10/2020). Ora, però, l’Azienda olandese (che dal 2009 fa parte del colosso indiano Apollo Tyres) amplia la gamma con le nuove “Centauro NS”, pensate per un utilizzo stradale su moto supersportive.
I nuovi pneumatici Vredestein Centauro NS hanno profilo multi-raggio, sviluppato dalla Casa per offrire il massimo controllo e la massima precisione in tutte le condizioni di guida, così come l’uniformità di usura per tutta la loro durata. La struttura ha cintura a zero gradi in acciaio. Per questi nuovi “NS” Vredestein ha sviluppato una nuova generazione di mescole, concepite per assicurare rapidi tempi di riscaldamento uniti a prestazioni elevate.
La Casa dichiara che per rendere questi nuovi pneumatici versatili e adatti alle diverse tipologie di veicoli e utilizzo, il Centauro NS è stato testato con ogni condizione climatica su tracciati stradali e circuiti europei, con vari segmenti di moto (sport, super sport, naked, crossover, classic...) e senza tralasciare le interazioni con i più moderni sistemi di gestione elettronica veicolo disponibili sulle moderne sportive.
Il Centauro NS sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2021 nelle seguenti dimensioni:
- Anteriore: 120/70 ZR 17 (58W) TL
- Posteriore: 190/55 ZR 17 (75W) TL, 180/55 ZR 17 (73W) TL e 200/55 ZR 17 (78W) TL.