Statistiche web

Voglio più sfide senza tempo

Un lettore ci scrive per chiederci di pensare più spesso alle sfide “temporali”, cioè al confronto fra uno stesso modello in versione vecchia e moderna. La nostra risposta

1/24 Suzuki Katana 2019

1 di 2

Caro direttore, mi piacerebbe vedere sulla rivista delle sfide “temporali”, cioè un confronto fra uno stesso modello in versione vecchia e moderna. Per esempio Ducati Scrambler o Suzuki Katana o Kawasaki Ninja. Tutto ciò ci aiuterebbe a capire davvero come queste moto si sono evolute negli anni.

Stefano Anedda Endrich

1/38 Suzuki GSX 1100 S Katana in posa alla Breda per un servizio di Motociclismo d'Epoca

Caro Stefano, come avrai notato, più volte la nostra sezione dedicata all’Epoca ospita il test di un modello di trent’anni fa da cui deriva una delle moto appena lanciate sul mercato, spesso quella che mettiamo in copertina. Di fatto vi proponiamo solo un parallelismo, anche se ci piacerebbe mettere a confronto il vecchio e il nuovo attraverso una vera prova. Il punto è che le Case ci mettono a disposizione le new entry in condizioni eccellenti, ma trovare moto usate (spesso d’epoca) in condizioni tecniche ed estetiche altrettanto impeccabili è praticamente impossibile. Per non parlare delle sacrosante resistenze dei proprietari a mettere il loro adorato gioiello nelle mani di un tester…

1/38 Suzuki GSX 1100 S Katana in posa alla Breda per un servizio di Motociclismo d'Epoca
© RIPRODUZIONE RISERVATA