Statistiche web

Voge 525 AC, DS e DSX: ecco i primi dettagli

Le moto di media cilindrata di Voge, brand del gruppo Loncin, aumentano nella cubatura per offrire maggiori performance. Le foto e le prime informazioni sulle nuove Voge Valico 525 DS, 525 DSX e Trofeo 525 AC 2022

1/3

Voge Valico 525 DSX

Il brand asiatico Voge è attualmente presente in Europa e in Italia con un modello elettrico (ER10) e tre modelli con motori endotermici: la sportiva Brivido R, la naked Trofeo AC e la crossover Valico DS declinata anche in versione DSX. Le motorizzazioni più vendute in Italia sono le 500, che puntano a sfidare Benelli TRK 502 e Honda CB500X, ma i motori verranno presto “rimpiazzati” dai nuovi 525.

Alcune foto trapelate in rete mostrano i modelli AC, DS e DSX con sovrastrutture praticamente identiche, ma nuovi carter motore accompagnati dalla scritta “525” sulle fiancate. Sembra quindi ormai prossimo l’arrivo di nuovi modelli pronti a sostituire i bicilindrici da 471 cc capaci di 47 CV a 8.500 giri/min e 44,5 Nm a 7.000 giri/min. Alcuni documenti di conformità dichiarano motori che salgono di cubatura a 494 cc, grazie ad alesaggio e corsa che da 67 x 66,8 mm crescono a quota 68 x 68 mm. Il propulsore sarà capace di 54 CV, ovvero 7 CV in più delle attuali versioni. Il peso a secco dichiarato resta identico a quello delle 500 in tutti e tre i casi: 185 kg per la AC, 193 kg per la DS e 194 kg per la DSX

Tecnicamente parlando, la naked Trofeo resta identica mentre la grande novità per la Valico DS riguarda l’arrivo del cerchio da 19” anteriore al posto dell’attuale 17”, avvicinandosi così alla DSX che già presentava il “diciannove” anteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA