Statistiche web

Voge Sfida SR4, il midiscooter con dotazione da maxi

Il midiscooter di Voge sfoggia linee morbide, moderne e una dotazione da maxi. Monta un motore da 349,8 cc dotato di contralbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni in grado di erogare 29 CV. Visto per la prima volta ad un salone in Cina e poi alla scorsa Eicma, arriva ora in versione definitiva dai concessionari. Ecco il prezzo e tutte le caratteristiche dello Sfida SR4

1/25

1 di 3

Arriva dai concessionari il Voge Sfida SR4, il primo scooter a marchio Voge che mescola un design innovativo a una dotazione tecnologica da vero maxiscooter.

Questo scooter non è però una novità fresca fresca di questi giorni, poichè lo si era visto per prima volta un anno fa al China International Motorcycles Trade Exhibition: si chiama SR4 e durante l'esposizione riscosse subito parecchio successo, tant'è che la casa cinese lo portò ad Eicma in veste quasi definitiva con la promessa che avrebbe iniziato la commercializzazione già all'inizio del 2022 ma forse per problemi tecnici o per le risapute difficoltà di approvvigionamento dei materiali così non è sttao. Lo scooter è arrivato però ad Eicma 2022 in veste definitiva con il nome di Sfida SR4, ed è già disponibile presso i rivenditori.

Parlando del design, Sfida SR4 si contraddistingue per il suo fascino europeo, non a caso le linee arrivano dalla Motor Valley italiana: l’anteriore ha un look morbido ma dinamico, i fianchi sono corti e il posteriore ha un aspetto sportivo e agile. I gruppi ottici sono full-LED con le luci di assistenza alla svolta che illuminano automaticamente la curva impostata, riducendo gli angoli ciechi e migliorando la sicurezza quando si guida al buio. Il cruscotto è composto da un display TFT a colori da 7” e si connette via bluetooth allo smartphone e agli auricolari. La seduta poi è su due livelli con supporto lombare per il pilota e grazie all’altezza da terra di soli 76 cm permette a tutti di appoggiare entrambi i piedi a terra con sicurezza.

La ricca dotazione di sicurezza alla guida comprende controllo di trazione TCS, ABS a due canali realizzato da Continental, segnale di arresto di emergenza (che fa lampeggiare le luci posteriori in caso di frenata brusca) e il monitoraggio della pressione degli pneumatici in tempo reale, un feedback tempestivo che permette di viaggiare senza preoccupazioni. L’avviamento avviene tramite keyless, inoltre il telecomando in dotazione è dotato di bike finder con un raggio d’azione di 50 metri oltre al sistema di antifurto integrato che permette l’accensione dello scooter solo quando riconosce il chip contenuto nella chiave. Come ultima chicca troviamo una videocamera, integrata nello scudo, che può ospitare una scheda di memoria Micro SD o TF per memorizzare foto e video direttamente con un semplice click dal gruppo comandi.

L’SR4 è spinto da un motore monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido da 350 cc con una potenza massima dichiarata di 29 cv a 7.500 giri/min. e 30 Nm di coppia. Il contralbero di bilanciamento e gli attacchi del motore con smorzatori sono studiati e progettati per ridurre al minimo le vibrazioni. Il telaio è in tubi d’acciaio a sezione quadrata ad alta rigidità, con il forcellone in lega di alluminio pressofuso.

Le sospensioni sono firmate KYB, la posteriore ha la regolazione del precarico su 5 posizioni mentre la forcella ha steli tradizionali da 35 mm. L’impianto frenante prevede doppio disco all’anteriore e disco singolo al posteriore, tutti firmati J.Juan e sorvegliati dal sistema di ABS Continental, che promette arresti da 100km/h in 38 metri. I cerchi sono da 15” all’anteriore e 14" al posteriore e calzano pneumatici Pirelli Angel Scooter. Buona la capacità di carico, con il sottosella da 41,5 litri e il vano portaoggetti dietro lo scudo che è dotato di presa USB.

1/16

Lo scooter Voge Sfida SR4 è ora disponibile presso i rivenditori nella colorazione Sparkling Black che vedete in foto al prezzo di 6.840 *c.i.m.

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA