Voge presenta la Valico 500 DS, adventure da 43 CV

Voge, brand del gruppo Loncin Motorcycles, presenta la Valico 500 DS, una adventure pensata per contenere peso, costi di gestione e prezzo di acquisto, ma senza rinunciare a tecnologie e dotazioni moderne. Interessante il prezzo

1/35

1 di 4

Il motore della Valico 500 DS è un bicilindrico parallelo fronte-marcia con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro. Le misure di alesaggio e corsa sono 67 x 66,8 mm. La fasatura dell’albero a gomiti è di 180° e un contralbero di bilanciamento è posizionato dietro ai cilindri. L’albero a gomito è appositamente sagomato per ottenere un’erogazione dolce della potenza e una vivacità nel salire di giri. La brillantezza del motore è garantita anche dal sistema di alimentazione a iniezione elettronica Bosch. La potenza espressa dal propulsore è pari a 43,5 CV (32 kW) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 40,5 Nm a 7.000 giri/min. Le valvole di aspirazione e scarico hanno un diametro rispettivamente di 26 e 21,5 mm.

1/13

Sulla Valico 500 DS la forcella telescopica Kayaba ha steli da 41 mm e garantisce un’escursione di 156 mm. Il mono ammortizzatore, sempre Kayaba, è regolabile nel precarico molla e agisce sul telaio mediante un leveraggio progressivo. Sui cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono montate coperture Pirelli Angel GT nelle misure 120/70­-17” e 160/60­-17”. I freni all’anteriore sono doppi e hanno un diametro di 298 mm, con un profilo wave, mentre al posteriore il disco è da 240 mm. Le pinze a doppio pistoncino sono di produzione Nissin. L’ABS a doppio canale è di serie. La capacità del serbatoio è di 17 litri, per un’autonomia dichiarata dalla Casa di oltre 500 km. Tanti i dettagli che ne impreziosiscono l’equipaggiamento, come le leve regolabili. Le misure vitali vedono un’interasse di 1.445 mm, associato a un'inclinazione del cannotto di sterzo di 26,5°.

1/24

Il peso a vuoto è di 193 kg; la sella è posta a 860 mm da terra. Per la Valico 500 DS i designer Voge si sono appoggiati a un centro stile europeo. Il faro anteriore a LED è compatto nelle dimensioni racchiuso in un gruppo ottico con luci di posizione. A offrire tutte le informazioni necessarie al pilota c’è uno schermo TFT a colori con Bluetooth, mentre i dettagli curati sono messi in luce da linee pulite, coperchi carter total black e protezioni. Il parabrezza è regolabile, per offrire il giusto comfort in viaggio.

1/13

La Valico 500 DS è già disponibile in Italia nel colore nero, in offerta lancio a 6.240 euro c.i.m* con incluso il set di valigie in alluminio.

*Prezzi di listino "chiavi in mano", ottenuti aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA