Statistiche web

Voge presenta la Valico 500 DS, adventure da 43 CV

Voge, brand del gruppo Loncin Motorcycles, presenta la Valico 500 DS, una adventure pensata per contenere peso, costi di gestione e prezzo di acquisto, ma senza rinunciare a tecnologie e dotazioni moderne. Interessante il prezzo

1/35

1 di 4

Il motore della Valico 500 DS è un bicilindrico parallelo fronte-marcia con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro. Le misure di alesaggio e corsa sono 67 x 66,8 mm. La fasatura dell’albero a gomiti è di 180° e un contralbero di bilanciamento è posizionato dietro ai cilindri. L’albero a gomito è appositamente sagomato per ottenere un’erogazione dolce della potenza e una vivacità nel salire di giri. La brillantezza del motore è garantita anche dal sistema di alimentazione a iniezione elettronica Bosch. La potenza espressa dal propulsore è pari a 43,5 CV (32 kW) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 40,5 Nm a 7.000 giri/min. Le valvole di aspirazione e scarico hanno un diametro rispettivamente di 26 e 21,5 mm.

1/13

Sulla Valico 500 DS la forcella telescopica Kayaba ha steli da 41 mm e garantisce un’escursione di 156 mm. Il mono ammortizzatore, sempre Kayaba, è regolabile nel precarico molla e agisce sul telaio mediante un leveraggio progressivo. Sui cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono montate coperture Pirelli Angel GT nelle misure 120/70­-17” e 160/60­-17”. I freni all’anteriore sono doppi e hanno un diametro di 298 mm, con un profilo wave, mentre al posteriore il disco è da 240 mm. Le pinze a doppio pistoncino sono di produzione Nissin. L’ABS a doppio canale è di serie. La capacità del serbatoio è di 17 litri, per un’autonomia dichiarata dalla Casa di oltre 500 km. Tanti i dettagli che ne impreziosiscono l’equipaggiamento, come le leve regolabili. Le misure vitali vedono un’interasse di 1.445 mm, associato a un'inclinazione del cannotto di sterzo di 26,5°.

1/24

Il peso a vuoto è di 193 kg; la sella è posta a 860 mm da terra. Per la Valico 500 DS i designer Voge si sono appoggiati a un centro stile europeo. Il faro anteriore a LED è compatto nelle dimensioni racchiuso in un gruppo ottico con luci di posizione. A offrire tutte le informazioni necessarie al pilota c’è uno schermo TFT a colori con Bluetooth, mentre i dettagli curati sono messi in luce da linee pulite, coperchi carter total black e protezioni. Il parabrezza è regolabile, per offrire il giusto comfort in viaggio.

1/13

La Valico 500 DS è già disponibile in Italia nel colore nero, in offerta lancio a 6.240 euro c.i.m* con incluso il set di valigie in alluminio.

*Prezzi di listino "chiavi in mano", ottenuti aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA