Voge presenta la nuova Valico 300 Rally, una monocilindrica pensata per divertirsi anche fuori dall’asfalto. Il motore è un monocilindrico quattro tempi a disposizione verticale, raffreddato ad acqua, di 292 cc di cilindrata, capace di erogare una potenza di 28,6 CV a 9.000 giri/min e con un picco di coppia di 25 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio da 11 litri. Per lei la Casa dichiara un consumo di 31 km/l con emissioni di CO2 pari a 74 g/km e una velocità massima è di 125 km/h.
La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio ad alto resistenziale e da un sistema sospensivo costituito da una forcella upside-down con steli di diametro 37 mm e escursione di 205 mm e da un ammortizzatore singolo posteriore, regolabile nel precarico. La frenata è affidata a un disco singolo 265 mm all’anteriore e a un disco singolo di 220 mm al posteriore; il sistema ABS a doppio canale è disinseribile.
I cerchi a raggi da 1.85 x 21” all’ anteriore e 3.00 x 18” al posteriore montano pneumatici tassellati da 3.00 -21” 5.10-18”. La scheda tecnica parla di dimensioni pari a 2.107 x 877 x 1.405 mm, interasse di 1.430 mm, altezza sella di 905 mm e una massa a vuoto pari a 150 kg.
La nuova Voge Valico 300 Rally è dotata di uno schermo LCD, che riporta contachilometri, tachimetro, contagiri e indicatore di marcia inserita. Sul lato sinistro del display è posta anche una presa USB, le manopole sono dotate di paramani. I fari anteriori sono costituiti da una doppia lampada alogena, mentre le luci di posizione e i fari posteriori, si confermano a LED, come per gli altri veicoli della gamma Valico.