Statistiche web
18 June 2010

Vittorio Iannuzzo è il nuovo pilota Triumph in Supersport

Prende il posto di Jason Di Salvo che ha abbandonato la categoria. Sarà in pista dalla tappa di Misano, il prossimo 27 giugno

Vittorio iannuzzo è il nuovo pilota triumph in supersport

Il team ParkinGO Triumph  BE1 Racing e Vittorio Iannuzzo hanno raggiunto l’accordo per disputare insieme la seconda parte del campionato mondiale Supersport. Il pilota italiano sarà in sella alla Daytona 675 a partire dal prossimo round di Misano Adriatico, andrà così ad occupare il posto lasciato libero dal dimissionario Jason DiSalvo. Iannuzzo, impegnato nelle ultime stagioni nel mondiale Superbike, vanta un titolo continentale Superstock conquistato nel 2003 in sella alle Suzuki del team Alstare, moto con le quali debuttò nella stagione successiva in Superbike. Nonostante la giovane età (è nato nel 1982), Iannuzzo ha alle spalle ben 12 stagioni mondiali, nelle quali ha maturato l’esperienza giusta per poter ambire a traguardi importanti.

Vittorio Iannuzzo: ”Già due stagioni fa ero stato molto vicino a questa moto, oggi abbiamo finalmente trovato un intesa per collaborare. Sono convinto che in questa squadra ci siano le condizioni giuste per ottenere dei risultati importanti, lavorerò per adattarmi velocemente alle caratteristiche di questa moto. Torno ad essere un pilota ufficiale e questo non può che riempirmi d’orgoglio, mi piacerebbe ringraziare Giuliano Rovelli per avermi dato questa possibilità. Manco dalla Supersport da 5 stagioni, una categoria nella quale ho disputato l’ultimo campionato in sella alla Suzuki del team Alstare con cui ho raccolto ottimi risultati. Oggi, con maggiore esperienza, penso di poter fare ancora meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA