Statistiche web
08 February 2016

Valentino Rossi e Luca Marini vincono la “100 km dei Campioni” 2016: video highlights

Il canale Youtube del 9 volte campione del Mondo ha rilasciato il filmato con gli highlights della "100 km dei campioni" 2016, organizzata sulla pista di dirt track del Dottore a Tavullia. Come ricompense per i vincitori salami, prosciutti e salsicce. Non perdetevi il video che racconta la vittoria Valentino Rossi e Luca Marini

Divertimento tra derapate, gare di cross ed endurace

Meteo favorevole e un’atmosfera da autentica festa hanno fatto da cornice alla “100 km dei campioni”, una gara articolata su 50 giri da percorrere in coppia, con tanto di fermata e cambio pilota in sella, sul percorso “La Biscia” (la pista di di dirt track del Ranch di Valentino Rossi, a Tavullia). Cinque giri a testa per le coppie in competizione, in uno degli eventi che Valentino Rossi organizza presso il suo Ranch; più che una vera e propria gara una bella occasione per fare festa e condividere la passione per le due ruote senza grosse pretese. Ma “tra il dire e il fare...”, quella che dove a essere una garetta fra amici si è trasformata coome al solito in un’occasione per sorpassi e testa a testa da competizione con il coltello fra i denti. Quando ci sono di mezzo campioni come quelli presenti al Motoranch di Tavullia non poteva finire diversamente. A spuntarla è stata la coppia formata dal nove volte campione del mondo MotoGP e Luca Marini. Quest’ultimo ha da subito impresso un gran ritmo alla sua gara, poi consolidato da Valentino. Dietro alla coppia di testa Danilo Petrucci e Franco Morbidelli, seguiti da Andrea Dovizioso e dal francese delle Supermotard Thomas Careyre. Al ranch non sono mancate anche alcune vecchie glorie del motociclismo, a cui è stata riservata una categoria a parte. I vincitori “Over” sono stati Mauro Sanchini e Alberto Tebaldi.

La premiazione

Champagne al cielo e folla lavata dalla spuma dopo aver agitato le bottiglie? Corone di fiori e belle ragazze a consegnare coppe? Macché, al Ranch podi di legno e premiazioni a suon di salsicce, prosciutti e salami, perché, come ha detto Sanchini, “Così capite che aria tira qui al Ranch”. L’aria di festa l’ha fatta da padrona e l’obiettivo è stato centrato: divertirsi, mantenersi in allenamento e passare delle belle giornate fra amici.

Bellissima vittoria col mio Bro”, ha scritto il Dottore sul suo account di Twitter, per poi aggiungere “È stato un bel week end, grazie a tutti i piloti e a tutto lo staff del Ranch”.
1/32 La festa al termine del week end al Motor Ranch di Tavullia
© RIPRODUZIONE RISERVATA