Partecipa al quiz e passa un weekend con Motociclismo e Dunlop

A grande richiesta, torna la nostra fantastica iniziativa con Dunlop: 5 lettori di Motociclismo e le loro enduro verranno un wekend (11 e 12 giugno) con noi sulle strade e sugli sterrati più belli della Lombardia. Tutto questo, gratis, compreso un paio di pneumatici Dunlop Trailmax TR91

L'evento

A grande richiesta, torna la nostra fantastica iniziativa con Dunlop, la TR91 Adventure: cinque lettori di Motociclismo e le loro grosse enduro verranno un wekend (11 e 12 giugno) con noi sulle strade e sugli sterrati più belli della Lombardia, 360 km in due giorni attraverso itinerari affascinanti . E tutto questo, gratis, compreso un paio di pneumatici Dunlop Trailmax TR91

 

La formula per partecipare a questo weekend è molto semplice. Come lo scorso anno (guardate come è andata la precedente iniziativa), i primi cinque che risponderanno correttamente alle 10 domande del nostro quiz potranno, gratuitamente, venire con noi in un viaggio, della durata di un weekend, sulle montagne lombarde. Per partecipare e vincere è obbligo avere una enduro di media e grossa cilindrata (clicca qui per conoscere le marche ed i modelli), avere esperienza della guida fuoristrada. Per questioni organizzative e assicurative è ammesso solo il vincitore del quiz, che non potrà essere accompagnato da un passeggero. Per poter partecipare alla nostra iniziativa i vincitori dovranno montare obbligatoriamente sulle loro moto i pneumatici Dunlop Trailmax TR91. Questi pneumatici saranno consegnati presso gommisti che saranno indicati entro il giorno 8 giugno 2011. Il montaggio sarà gratuito

 

 

 

 

 

Questo l’itinerario del nostro weeend. Il primo giorno si parte dalla nostra sede di Pero, arrivando velocemente a Brescia in autostrada, salendo poi dal lago d’Idro al passo Maniva, affrontando poi il Crocedomini. Di qui si scende in Valcamonica, e di nuovo si sale verso i Campelli, vicino a Schilpario, sino ad arrivare a Vezza d’Oglio: 230 km, di cui 30 di sterrati di cui una parte chiusi al traffico, ma aperti per noi grazie a uno speciale permesso. Il secondo giorno si va da Vezza D’Oglio sino all’Aprica, passando per il Mortirolo conosciuto per l’imprese ciclistiche da Giro d’Italia, ma affrontandolo sul meno noto percorso sterrato; poi dall’Aprica a Fusine e poi a Foppolo sullo sterrato per arrivare via asfalto a San Pellegrino Terme, tappa finale del nostro viaggio. Quello che serve è quindi una certa “pratica” della guida fuoristrada delle grosse enduro. In generale, gli sterrati che affronteremo sono facili, ma governare a dovere queste moto non è semplice.

 

 

 

Il quiz

 

 

I primi cinque di voi che risponderanno correttamente alle 10 domande del nostro quiz, saranno scelti per partecipare al viaggio weekend che abbiamo organizzato in collaborazione con Dunlop. Le domande del quiz riguardano la manutenzione, la sicurezza e pure la storia delle gomme. Non sono domande difficili, ma fate bene attenzione alle risposte, non vi abbiamo facilitato l’impresa.

 

 

Che cosa vi offriamo

 

- Un treno di gomme Dunlop Trailmax TR91 che monterete da un gommista indicato da Dunlop

- Carburante, pranzi, cene, alloggio pagato dal momento della partenza dalla nostra sede di Pero - Via Don Sturzo, 7 - 20016 Pero (MI).

 

 

Cosa serve per vincere:

- Compilare il modulo di adesione che compare in queste pagine

- Rispondere correttamente a tutte le domande del nostro quiz

- Guidare una maxienduro tra quelle che abbiamo selezionato (guarda l’elenco).

- Montare i pneumatici Dunlop Trailmax TR91 dal gommista che vi sarà indicato. I vincitori si dovranno presentare all’appuntamento nella nostra sede di Pero il giorno 11 giugno 2011 entro le ore 09.00, con le moto equipaggiate degli pneumatici Dunlop Trailmax TR91. Nel caso si presentassero sprovvisti di queste gomme verranno esclusi dal nostro viaggio.

 

ATTENZIONE

- Per partecipare a questa iniziativa c’è tempo sino alle ore 24 del 7 giugno 2011. L'8 giugno 2011 saranno pubblicati i nomi dei cinque vincitori ( e altrettante cinque riserve) che verranno con noi l’11 e il 12 giugno. Nel caso di impossibilità di partecipare all’iniziativa di uno dei vincitori sarà invitata la prima delle riserve in elenco e poi le altre in successione.

- E’ possibile partecipare al quiz una sola volta

- Le spese per giungere al luogo dell’iniziativa e per tornare dal luogo di fine evento sono a carico dei partecipanti.

Le moto per partecipare

Per partecipare è necessario avere uno dei modelli di seguito riportati:

 

 

Marca Modello
APRILIA PEGASO TRAIL
APRILIA ETV CAPONORD 1000
BMW F 650 GS
BMW G 650 GS
BMW F 650 GS
BMW R 80 GS
BMW R 1150 GS
BMW R 1150 GS ADVENTURE
BMW R 1200 GS
BMW R 1200 GS ADVENTURE
HONDA TRANSALP XLV700
HONDA XRV750 AFRICA TWIN
HONDA XL1000V VARADERO 
KAWASAKI 500 KLE
MOTO GUZZI STELVIO 1200
MOTO GUZZI STELVIO 1200 NTX
MOTO MORINI GRANPASSO 1200
MOTO MORINI SCRAMBLER 1200
SUZUKI DL 650 V-STROM
TRIUMPH TIGER 800XC
TRIUMPH TIGER 800
TRIUMPH SCRAMBLER 900
TRIUMPH TIGER 955 i
YAMAHA XT660R
YAMAHA XT660Z TENERE
YAMAHA XT1200Z SUPER TENERE

 

le misure degli pneumatici disponibili:

 

Ant 100/90-19 57H TL
Ant 90/90-21 54H TL 
Ant 110/80R19 59V TL
Post 130/80R17 65H TL
Post 140/80R17 69H TL
Post 150/70R17 69V TL

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA