Statistiche web

Il Viñales Racing Team debutta nel mondiale Supersport

Il team sarà guidato dal padre di Maverick, Ángel Viñales, e prenderà parte con due Yamaha R3 al Campionato del Mondo Supersport 300 2021. I nomi dei piloti non sono ancora stati comunicati

1/15

Livrea grigia e blu, con dettagli in rosso, e il logo del team presente in bella mostra sui lati della carena. Si presentano così le Yamaha R3 che il neo nato Viñales Racing Team (VRT) schiererà nella stagione 2021 nel Campionato Mondiale Supersport 300. Ad annunciare la nascita di questo nuovo Team è Angel Viñales, padre del pilota della MotoGP Maverick Viñales, che ha deciso di fondare la squadra per dare la possibilità ai giovani piloti di mostrare il loro talento.

A proposito di piloti, i nomi dei due che guideranno le R3 in SSP300 non sono ancora stati comunicati, ma alcuni rumors ipotizzano che su una della due Yamaha potrebbe esserci Dean Berta Viñales, cugino di Maverick, che ha già gareggiato nel FIM CEV Repsol all'interno dell'European Talent Cup, oltre a correre l'inizio della scorsa stagione del campionato spagnolo Promo3, sottocategoria di PreMoto3. Ad affiancare il padre di Viñales in questa avventura ci saranno Yamalube (linea di prodotti e lubrificanti di Yamaha ) e YART (Yamaha Austria Racing Team), una delle strutture più consolidate del marchio che ha lo status di un team ufficiale Yamaha nel campionato mondiale di endurance.

Queste le parole di Angel Viñales: “Sono molto contento. Era da molto tempo che mi frullava in testa l’idea di iniziare un progetto del genere, avere una squadra propria e dare la possibilità a giovani piloti di mostrare il loro talento. Sono molto soddisfatto di avercela fatta e non vedo l'ora che inizi la stagione 2021 per vedere riflesso in pista tutto il lavoro che abbiamo fatto. Apprezzo tutto il sostegno e l'aiuto delle persone che hanno collaborato affinché il mio sogno diventi realtà."

Nelle prossimi giorni il Vinales Racing Team comunicherà i nomi dei due piloti che parteciperanno al campionato Supersport 300. La prima gara è in calendario il 25 aprile ad Assen, in concomitanza con la prima gara di Superbike e Supersport 600 (qui il calendario).

© RIPRODUZIONE RISERVATA