Statistiche web

Viñales gioca a fare l'allenatore. Ecco il suo dream team

Durante la conferenza stampa della MotoGP in Malesia, un "tifoso" ha chiesto a Maverick ​Viñales di schierare 11 giocatori in campo. Il pilota non si è fatto scappare l'occasione di fare l'allenatore e ha spiegato quale sarebbe la formazione ideale per vincere un campionato di calcio
Un fan ha chiesto a Maverick Vinales di immaginare quale sarebbe la giusta formazione per vincere una partita di calcio. Unico vincolo? Quello di scegliere i giocatori all’interno del paddock del Motomondiale. Ecco cosa ha risposto il pilota Yamaha.

“Nel mio team voglio Petrucci in porta: è grosso e penso possa fare bene! In difesa piazzo Crutchlow e Miller. Cal è abbastanza aggressivo, no? E Jack lo segue a ruota. Poi, sempre in difesa, schiero Gabri Rodrigo perchè è uno che ama i contatti e non si tira indietro. L’ultimo difensore sarebbe Aleix Espargarò: ne sa di calcio e può organizzare tutti quanti al meglio. A centrocampo metterei Pedrosa, Lorenzo e poi ci sarei io. Siamo tre perfezionisti e come in pista cercheremmo di fare tutto con grande precisione e attenzione al dettaglio. In attacco punterei su Valentino perché alla domenica lui è sempre lì davanti. Rossi mi sembra un’ottima scommessa per cercare di fare goal. Poi ci sarebbe Jorge Martin, uno che sfrutta ogni occasione per vincere. Infine, scelgo Dovizioso per chiudere la formazione d'attacco: nell’area piccola, come all’ultima curva, si infila sempre. Segnerebbe spesso, no?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA