Statistiche web

Mission-T, la giacca adventouring di Spidi

È la proposta top di gamma dell'azienda veneta in fatto di giacche da turismo. La filosofia di base è quella della modularità, con più capi abbinabili tra loro a seconda delle esigenze. Scopriamone le caratteristiche tecniche e i prezzi

1/4

Spidi Mission-T

La giacca prevede 3 strati: il primo, "a pelle", in rete traforata ventilata (65%) e certificato di classe A, è dotato di 4 tasche esterne e zip di collegamento ai pantaloni e al softshell; quest’ultimo rappresenta il secondo livello, quello termico, realizzato in un nuovo materiale bielastico con Spandex e membrana windout, ed è dotato di 2 tasche e di zip di collegamento al ”capo base”; infine, l’ultimo strato, quello più esterno, è un guscio con membrana impermeabile, traspirante e antivento H2Out laminata al tessuto più evoluto della azienda giapponese Toray®, l’Entrant Dermizax®, che garantisce ulteriore traspirazione e una colonna d’acqua di 20.000 mm, oltre a resistenza e durabilità.

Le tasche inferiori, le cuciture e le zip YKK sono waterproof, come anche il cappuccio estraibile. Sono presenti prese d’aria dirette e bretelle inguinali che diventano spallacci
per portare la giacca a zaino.

Sistema 3-in-1

Mission-T, abbiamo detto, consta di uno Shield, un Sofshell e un Tech armor, che anche se indossabili e venduti separatamente, sono stati pensati come componenti di un "tutto", tanto che sono predisposti per essere combinabili fra loro.

Pertanto consideriamo la giacca una tre strati, che può affrontare le più svariate latitudini e temperature: tra +40 e +25 °C, si consiglia di indossare il capo primario (Tech Armor); tra +24 e +15 °C il capo primario + il guscio impermeabile (Shield), se necessario aprendo le prese d’aria sul guscio; tra +14 e - 5 °C il capo primario + termico antivento (Softshell) + il guscio impermeabile.

Prezzi

429,90 euro per il capo principale impermeabile
129,90 euro per l'imbottitura Softshell
229,90 euro per la Tech Armor

Info

www.spidi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA