Statistiche web

Una Vespa pazzesca, la Multi di Stoner e i guai della M1

Una super Vespa Rally modificata con un motore Husqvarna, le cause ufficiali dei motori delle Yamaha di Rossi e Lorenzo rotti al Mugello, la prova di Stoner con la Ducati Multistrada Enduro: ecco gli articoli più letti della settimana su Motociclismo.it.

La Vespa che sbanca

C’è il motomondiale, ci sono le novità, ci sono le prove più toste e i personaggi.. Ma la cara, vecchia Vespa è sempre sulla breccia, come dimostra la classifica Top Of The week di questa settimana. L’articolo più cliccato in assoluto riguarda infatti proprio la Vespa. Certo, non esattamente una vespa comune o qualsiasi. Si tratta di una mostruosa Rally a cui dell’originale è rimasta di fatto solo la scocca! Motore Husqvarna 360 2T, ciclistica tutta nuova, dettagli a dir poco esoterici: cliccate qui per la descrizione e le foto.

I dolori della M1

Nella settimana del Gran Premio di Catalunya, con la tristezza nel cuore per la morte di Luis Salom (a una settimana da quella di Dean Martin nelle prove del TT 2016, dove purtroppo è venuto a mancare anche il sidecarista Dwight Beare), in tema di sport tiene ancora botta la questione dei motori Yamaha rotti al Mugello. Secondo i lettori è colpa del team, ma Yamaha dice che è stato un problema elettronico che ha causato un fuorigiri.

glorioso passato, brillante presente, ambizioso futuro

Per restare in casa “Iwata”, hanno attirato la vostra attenzione i pezzi sulla sezione Yamaha SBK della collezione Poggi Comp e quello sulla sfida “Rossi-Motobot”. Riguard a Valentino, invece, avete molto ben cliccato l’articolo col video che racconta il suo rapporto col Mugello.

le stelle di Ducati

Parliamo ora di moto. La più interessante della settimana, per i nostri lettori, è stata la Multistrada Enduro, a cui abbiamo dedicato un articolo con il video dove ce la racconta nientemeno che Stoner, dopo averla guidata su strada e sterrato. Ancora Ducati, poi, col video che spiega come funziona il Power Launch della XDiavel.

la rivincita delle umili

Si parla di Royal Enfield Himalayan e di Kawasaki W800. la prima è sempre cliccatissima, a tal punto che uno degli articoli Top Of The Week di questa settimana è il Top Of The week di quella scorsa! La seconda è apparsa in un articolo che presenta la versione Final Edition, l’ultima moto della dinastia delle Kawasaki spinte dal bicilindrico in linea raffreddato ad aria.

Parliamo un po’ di noi

È uscito Motociclismo di giugno e la presentazione del numero ha evidentemente incuriosito molto. Ricordiamo due argomenti importanti del fascicolo cge trovate in edicola: la nostra campagna contro i pedaggi autostradali troppo cari per le moto e la comparativa sport tourer. Di quest’ultima abbiamo pubblicato il video: lo trovate qui.
 
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA