Statistiche web
18 March 2011

Vespa PX 150esimo Anniversario Unità d’Italia

Piaggio ha realizzato una versione celebrativa della Vespa PX per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia appena festeggiato

Vespa px 150esimo anniversario unità d’italia

Simbolo dell’Italia che ricomincia a muoversi ma anche la prima due ruote per molti di noi motociclisti: la Vespa fa indubbiamente parte della storia del nostro Paese (anche se è decisamente più giovane essendo nata nel 1946) ed è perciò che Piaggio ha deciso di realizzare una versione celebrativa della Vespa PX per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

 

Per questa versione, livrea bianca con inserti in verde-bianco-rosso del tricolore italiano a decorare le fiancate e lo scudo, dove campeggia anche il logo ufficiale del 150° anniversario 1861-2011. Nel controscudo, invece, è applicata la targhetta identificativa che certifica l’appartenenza di ogni esemplare a questa speciale serie celebrativa. Di serie, inoltre, è equipaggiata con la ruota di scorta posizionata all’interno della fiancata sinistra. 

 

E' disponibile nei concessionari a 3.550 euro f.c., lo stesso prezzo del modello base. Il casco celebrativo Vespa Anniversario Unità d'Italia è in vendita a 90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA