Statistiche web
18 August 2016

Tutto il Mondo ama la Vespa!

Vespa quest’anno compie 70 anni, un traguardo importantissimo per lo scooter di Pontedera, che in sette decenni è stato prodotto in più di 18 milioni di pezzi. Per celebrare questa ricorrenza, la Casa realizzato un video che ci mostra quanto la Vespa si amata in tutto il Mondo. Un secondo filmato ci trasmette le emozioni dei raduni a tema

SETTE DECENNI DI STORIA IN OGNI ANGOLO DEL MONDO

Vespa è senza dubbio lo scooter più famoso ed amato al Mondo (tanto amato da finire anche al centro di una truffa tra “colezionisti”), il due ruote che ha mosso intere generazioni di Italiani e non solo, il veicolo che ancora oggi è sinonimo di libertà e movimento… Un simbolo nel Mondo dello stile e dell’eleganza all’italiana. Vespa quest’anno compie 70 anni (era il 1946 quando venne alla luce il primo prototipo da 98 cc) e in questi sette decenni di storia è andata oltre la sua funzione di “mezzo di trasporto”, identificandosi con un vero e proprio stile di vita, che si può racchiudere in valori quali la libertà, la bellezza e il rispetto per il mondo che ci circonda.
Nel corso della sua storia lo scooter di Pontedera ha dato vita ad un vero e proprio fenomeno, basti pensare che in questi settant'anni è stato prodotto in oltre 18 milioni di esemplari, con una crescita continua e costante, soprattutto nell'ultimo decennio (si è passati dai 58.000 veicoli prodotti nel 2004 ai 170.000 del 2015). Un successo che ancora oggi non sembra placarsi (qui i dati relativi ai primi mesi del 2016), dovuto anche ai continui restyling ed aggiornamenti (ad esempio vi proponiamo le ultime versioni di Vespa Primavera e Vespa Sprint e i modelli che celebrano il 70esimo anniversario).
 
Per celebrare questo strepitoso risultato, la Casa di Pontedera ci propone due filmati che racchiudono in pochi minuti l’essenza di Vespa: nel primo possiamo ammirare come il famoso scooter si è diffuso, ed è ancora oggi amato, in ogni angolo del Globo, il secondo invece ci trasmette le emozioni che i raduni dei “Vespisti” sono in grado di trasmettere.
Cliccate play sui filmati qui sotto e… buona visione!

Tutto il mondo in Vespa!

Vespisti di tutto il mondo, riunitevi

© RIPRODUZIONE RISERVATA