Statistiche web

Vespa presenta la nuova GTV, tra mito e modernità

Dopo aver recentemente rinnovato la GTS, Vespa porta ad Eicma la GTV, un modello che fa del connubio tradizione, modernità e sportività un vero e proprio stile. Dotata del propulsore 300 hpe e delle ultime dotazioni tecnologiche, ecco tutte le caratteristiche della nuova Vespa GTV 2023

1/5

Vespa GTV 2023

A Eicma 2022 la Vespa Gtv esordisce in una veste rivoluzionata, pur mantenendo gli immancabili richiami alle origini del mito. Alla tradizione si unisce però una dotazione moderna e tecnologica, il tutto proposto in salsa sportiva. La nuova Vespa Gtv è spinta dal collaudato monocilindrico 300 hpe con distribuzione a 4 valvole, raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica, in grado di erogare 23,8 CV. La stessa unità equipaggiata sulla Vespa 300 GTS, che abbiamo avuto modo di provare recentemente. Ecco le nostre impressioni di guida.

Il caratteristico faro basso anteriore è ora dotato di luci Full-LED, mentre più in alto spicca il cupolino di dimensioni ridotte e di ispirazione racing: movimentato da tre feritoie orizzontali e verniciato in colore arancione, tonalità che caratterizza anche le grafiche e i dettagli della Vespa Gtv. Al centro dello scudo trova posto l’inconfondibile “cravatta”, impreziosita da fregi con bordatura arancione. Nuovo è anche il disegno a cinque razze dei cerchi, verniciati in nero opaco con grafica arancione sul canale. Infine, la seduta bicolore è monoposto, con la parte posteriore coperta da una cover rigida in tinta carrozzeria.

Per quanto riguarda la dotazione tecnologica troviamo le stesse innovazioni presentate sul modello sopracitato, che oltre alla nuova strumentazione con display LCD, disponibile anche con connessione Vespa MIA comprende le luci Full-LED e il sistema keyless, che permette di comandare l’accensione del veicolo, l’inserimento del bloccasterzo, l’aperura della sella e tante altre funzioni tenendo la chiave-telecomando comodamente in tasca. Sul fronte della sicurezza, sono presenti di serie il controllo della trazione elettronico ASR e il sistema antibloccaggio in frenata ABS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA