Statistiche web
29 April 2013

Vespa for Children: nuovo progetto in Vietnam

Il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno inaugurato un nuovo progetto nato grazie all'aiuto di Piaggio Vietnam: nasce così la prima iniziativa di Vespa for Children

Vespa for children: nuovo progetto in vietnam

Il progetto Vespa for children è appena nato ma è già attivo sul fronte sociale. Infatti, l’iniziativa internazionale di charity del gruppo Piaggio ha recentemente inaugurato un nuovo programma nato sulle basi della collaborazione tra il National Hospital for Pediatrics di Hanoi, il più importante ospedale pediatrico del Vietnam e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG). Un aiuto che ha consentito di sviluppare e condividere esperienze tecniche e scientifiche in diversi campi medici. In questo modo, diversi bambini affetti da gravi cardiopatie sono stati trasferiti e operati presso la struttura centrale dell'OPBG a Roma e restituiti in buona salute ai loro genitori in Vietnam.

UN NUOVO FUTURO
Il nuovo progetto, presentato grazie all’iniziativa di Vespa for Children, nasce dalla necessità di sviluppare l'assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse, quali malformazioni genito-urinarie e insufficienza renale, e bisognosi quindi di trattamenti chirurgici di elezione, dialisi e trapianto renale. Roberto Colaninno, presidente del gruppo Piaggio (e di Alitalia, dove ha appena fatto "atterrare" Gabriele Del Torchio, che ha salutato Ducati) , intervenendo alla presentazione ha affermato: "Sono molto orgoglioso di presenziare alla nascita di questa nuova collaborazione tra il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, iniziativa cui Piaggio Vietnam ha contribuito. Vespa significa qualità della vita, per molti motivi che vanno anche al di là dello stile, o dei nuovi motori a bassissimo consumo e inquinamento che abbiamo sviluppato. Chi va in Vespa, lo dico spesso, si muove per la città con un sorriso. Con l'iniziativa che inauguriamo oggi, spero che Vespa dia a molti bambini e alle loro famiglie un sorriso in più".

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA