Statistiche web

Al via la vendita di Vespa Elettrica, ecco il prezzo

A partire da oggi, 8 ottobre, è possibile prenotare online la nuova Vespa Elettrica. Spinta da un motore da 4 kW è equipaggiata con una batteria al litio che assicura 100 km di autonomia. Il suo prezzo è vicino a quello della GTS 300 Super Sport
1/13 Piaggio Vespa Elettrica 2018
A partire da oggi (8 ottobre), sul sito Vespa o su quello dedicato, è possibile prenotare la Vespa Elettrica, la versione green dell’iconico scooter del Gruppo Piaggio. Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, che secondo la Casa basterebbero ad ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita. L'autonomia massima dichiarata è di 100 km, valore che non subisce variazioni tra extraurbano e urbano grazie a una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normale a presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica. Il tempo necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore.

Disponibilità e prezzo

Vespa Elettrica è disponibile a 6.390 euro, per prenotarla basta fare un deposito di circa il 10% del valore del suo valore (600 euro) e avrete poi 15 giorni di tempo per confermare la scelta, finalizzando l’acquisto presso il concessionario selezionato.

Per la Vespa Elettrica Piaggio ha pensato anche ad una formula di acquisto a rate, a 99 euro al mese. Integrando un anticipo è possibile includere nella rata anche Vespa Care, il pacchetto di servizi che comprende interventi di manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), l’estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, il check periodico della batteria e la road assistance arricchita di servizi dedicati.

La commercializzazione di Vespa Elettrica attraverso la rete dei concessionari Piaggio sarà poi avviata nel mese di novembre, in concomitanza di Eicma, a partire dai mercati europei, per poi essere estesa a Stati Uniti e Asia da inizio 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA