a cura della redazione - 07 settembre 2019

Vespa con il designer Wotherspoon per una Primavera in edizione limitata

Dalla nuova partership tra il Gruppo Piaggio e il designer americano Sean Wotherspoon nascerà un’edizione speciale e limitata di Vespa Primavera e un casco dedicato, oltre ad una capsule collection di streetwear. Vedremo le novità già ad Eicma 2019

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Sean Wotherspoon

Vespa ha firmato un accordo con il designer americano Sean Wotherspoon per dare vita ad “uno stile nuovo, coraggioso, irriverente e divertente, per le giovani tribù urbane e non solo”. Sean Wotherspoon, famoso anche per essere il "padre" delle Nike Air Max 97, è uno degli astri nascenti della moda giovane negli Stati Uniti.

Il designer, con oltre un milione di follower su Instagram, è un inarrestabile curioso, anticipatore, sperimentatore, fanatico della cultura street e di tutto ciò che può fondere al suo interno strada, moda e colori. Il suo stile gioca con i colori, mescolandoli fra di loro, utilizzando materiali innovativi e a volte improbabili assieme ai tessuti più disparati. Promuovere questa cultura del colore è oggi la mission di Sean Wotherspoon e l’idea che fin dall’inizio ha affascinato lo stilista in merito alla nuova partnership con Vespa parte da un’anima “vintage” rivisitata in chiave contemporanea, così come il DNA del Brand di Pontedera impone.

L’obiettivo del nuovo legame è quello di creare attorno al brand una community di giovani che vogliano divertirsi non solo giocando con la moda, ma anche, e soprattutto, muovendosi per le strade. Per questo motivo Sean definirà i canoni estetici di una edizione speciale e limitata di Vespa Primavera e di un casco dedicato, oltre a disegnare una capsule collection di streetwear.

I primi risultati verranno presentati ad Eicma e arriveranno sul mercato poi a primavera 2020.

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Sean Wotherspoon e Michele Colaninno 

Queste le parole di Sean Wotherspoon: “Se penso alla storia incredibile e alla tradizione unica di Vespa e Piaggio non posso che essere davvero eccitato di iniziare questa prima collaborazione con questi brand. Non vedo l’ora di tuffarmi nel mondo di Vespa per ricreare quella tradizione e re immaginarla attraverso la mia visione, per renderla universale. Sarà fantastico, seguitemi e lo scoprirete presto”.

Felicità anche nelle parole di Michele Colaninno: “Siamo contentissimi di dare il via alla collaborazione con Sean, uno dei designer più talentuosi e creativi negli Stati Uniti. C’è stato subito un grande feeling e non ci sono dubbi, ne uscirà qualcosa di spettacolare. E non poteva che succedere qui, in California, dove nascono le nuove tendenze che influenzano gli stili di vita di tutto il mondo. Questo è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che nel prossimo futuro porteranno Vespa e gli altri nostri fantastici marchi come Moto Guzzi e Aprilia, a essere sempre più presenti nel mondo del design e della moda a cui naturalmente appartengono”.

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Sean Wotherspoon

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