Statistiche web

Vespa (RED) sostiene la lotta all'AIDS

La Vespa 946 in versione (RED) è il contributo che Piaggio dà alla lotta contro l'AIDS. Per ogni Vespa (RED) venduta, 150 dollari andranno infatti al Global Fund per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. Lo scooter, che sarà presentato in versione definitiva a Eicma 2016 e in vendita da dicembre, è stato svelato in anteprima a Roma

insieme a favore dei meno fortunati

Si è tenuto a Roma l'evento del Global Fund per la lotta all'AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. Durante l'evento, svoltosi a Roma, all’Istituto Superiore di Sanità, è stata annunciata la partnership fra Piaggio e (RED) - Onlus fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shiver - volta alla raccolta fondi a sostegno di progetti di lotta all'AIDS. Presente anche Bill Gates che, insieme alla moglie, ha creato la fondazione Bill & Melinda Gates, prendendo posto fra i protagonisti a livello mondiale nella lotta alle malattie più contagiose nei paesi del terzo mondo. Per l'occasione è stata mostrata in anteprima (ufficialmente sarà presentata a novembre ad Eicma 2016) una nuova versione della Vespa 946, ovviamente tutta rossa e conn i loghi di (RED). Sarà in vendita in Europa, Asia, Area del Pacifico e Stati Uniti da dicembre 2016, in concomitanza con la (RED)’s Shopathon campaign, e per ogni modello venduto 150 dollari saranno devoluti alla fondazione (RED).  Il modello Piaggio in questione è un pezzo che abbiamo visto in varie versioni e con varie "firme" a seconda delle annate e delle occasioni: dal modello Armani a quello targata Vogue, passando per  la Bellissima presentata a Eicma 2014.

i protagonisti

Il Presidente e AD del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, ha detto: “La partnership con (RED), una delle istituzioni più prestigiose al mondo rappresenta un altro impegno concreto di Piaggio in questo ambito. Per questo oggi siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da (RED) per rappresentare, tra i loro partner, il mondo della mobilità. Sarà una collaborazione globale tra due realtà riconosciute nel mondo come simboli di professionalità ed eccellenza”. Per il Gruppo Piaggio non è la prima volta ad un evento benefico a favore della salute dei bambini: ne è un esempio la recente iniziativa Vespa For Children, che ha permesso di realizzare, in collaborazione con l'ospedale Bambino Gesù di Roma, un programma di attività medico-chirurgiche al National Hospital For Pediatrics di Hanoi in Vietnam.

Rispetto ai 70 anni di storia del marchio Vespa, è 
(RED) ben più giovane. Per raccontare un pò la sua storia basta infatti tornare al 2006, quando fu fondata da Bono e Bobby Shriver. Dalla sua nascita ha però contribuito per 350 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, tubercolosi e malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, con la totalità delle risorse destinate ad attività sul campo. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su oltre 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.

Secondo Deborah Dugan, CEO di (RED): “Siamo onorati di avere il Gruppo Piaggio con noi nella lotta all’AIDS con la presentazione dell’operazione Vespa (RED). Dalla vendita di questo iconico veicolo arriveranno fondi per sostenere il difficile lavoro del Global Fund”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA