Statistiche web

Vespa 946 Christian Dior, omaggio ai 75 anni di storia

Vespa presenta la 946 Christian Dior, un nuovo modello nato per celebrare i 75 anni del brand italiano e della maison di moda parigina. È caratterizzato da una colorazione esclusiva e dettagli da alta moda

1/8

Vespa e Dior, fondati entrambi nel 1946, hanno unito le forze per realizzare la nuova Vespa 946 Christian Dior, un nuovo modello che rende omaggio all’heritage delle due case. Questa versione della Vespa 946 è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior.

ll corpo della Vespa 946 Christian Dior è caratterizzato da una colorazione esclusiva concepita insieme al reparto creativo di Dior, così come il colore oro usato per le finiture. La sella è in vera pelle blu, con cuciture tono su tono; anche i manici sono rivestiti in pelle blu, con le cuciture dello stesso colore. Il supporto della sella presenta un rivestimento in tessuto originale "Dior Monogram". Sul lato destro del veicolo sono presenti adesivi con il logo "Christian Dior Paris", mentre il lato sinistro è personalizzabile. Anche il gancio posto sotto la sella ha impresso il logo e "Christian Dior". Lo scooter sarà prodotto in Italia. Ancora non si conosce il suo prezzo.

Ispirato al design della sella è stato realizzato anche un bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967). Un casco decorato con lo stesso motivo completa la linea di accessori. Bauletto e casco, realizzati in edizione limitata, saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.

1/8

Il casco realizzato per la Vespa 946 Christian Dior

Michele Colaninno (Amministratore Delegato del Gruppo Immsi e Responsabile delle strategie di prodotto e marketing del Gruppo Piaggio): “In un momento difficile come quello attuale, è bello poter sognare un futuro migliore. L’atelier Christian Dior a Parigi venne inaugurato nel 1946, lo stesso anno del debutto di Vespa in Italia. Questa nuova Vespa 946 celebra quell’anniversario e rende omaggio al nostro heritage. Oggi, come allora, abbiamo attraversato un periodo buio e ora stiamo unendo le forze per condividere un po' di joie de vivre attraverso una combinazione di stile e artigianalità. Questa partnership tra Vespa e Dior rappresenta una celebrazione della bellezza.”

Maria Grazia Chiuri (Direttore Creativo delle collezioni di alta moda, prêt-à-porter e accessori femminili per la Maison Dior): “Il progetto con Vespa mi ha subito entusiasmata. Vespa mi ricorda la mia città, Roma. È legata alla libertà di muoversi facilmente in città, come nel film Vacanze Romane (1953), che ha lasciato quella straordinaria immagine di Audrey Hepburn aggrappata a Gregory Peck a bordo di una Vespa per sempre impressa nella nostra memoria collettiva. Molti dei miei ricordi felici hanno una Vespa come protagonista. Era il mezzo che io e mio marito usavamo per spostarci a Roma e per andare al mare a Fregene. È un simbolo dell'italianità fortemente legato alla mia vita personale, e che ora fa parte della mia vita professionale in Dior.”

1/8

Vespa 946 Christian Dior

© RIPRODUZIONE RISERVATA