Vendite Ducati 2008: come gli italiani, gli stranieri preferiscono le bolognesi nude alle supersportive
La Casa di Borgo Panigale ha annunciato i dati delle vendite 2008. Ne emerge che le preferenze e le disponibilità economiche dei motociclisti italiani rispecchiano i dati vendita di tutto il mondo: le naked sono al primo. Seguono le superbike. Il mercato più importante resta quello nazionale con 10.793 moto vendute, in seconda posizione Ducati North America (Stati Uniti e Canada).
Vendite ducati 2008: come gli italiani, gli stranieri preferiscono le bolognesi nude alle supersportive
Bogo Panigale (BOLOGNA) 5 febbraio
2009 – Ducati annuncia i dati delle vendite relative
all’anno 2008.
Emerge che le preferenze e le disponibilità economiche dei motociclisti
italiani rispecchiano il mercato a livello mondiale della Case bolognese.
Al primo posto nelle classifiche di vendita si piazzano le naked, con 17.351
moto vendute. Subito dietro le supersportive, a quota 14.645. Il mercato
più importante resta quello nazionale con 10.793 moto vendute, in seconda
posizione Ducati North America (DNA - Stati Uniti e Canada) che pesa nel
bilancio con 9.784 veicoli.
Immatricolazioni 2008 per Famiglia di moto
Sport Touring/SS 491
Multistrada
1.607
Hypermotard 5.494
Naked
17.351
Superbike
14.645
D16
998
Sport Classic 2.232
Totale
42.818
Immatricolazioni 2008 per Paese
Italia
10.793
DNA
9.784
Francia
3.420
Giappone
2.424
Germania
2.844
UK
2.256
Nord Europa 1.803
Importatori
9.494
Totale
42.818