Statistiche web

Tanti auguri, Valerisport

Festeggiamo insieme i 35 anni di attività di Valerisport. La storia inizia nel 1984 e... oggi arriva Valeri 84, il primo Rider District dello Stivale

Buon compleanno

Nel febbraio 1984 una giovane imprenditrice apre il suo primo corner di abbigliamento moto: il Valeri Sport di Montebelluna (TV). In realtà la storia era iniziata molto tempo prima e ha l’odore, o meglio il profumo, della colla e del pellame conciato. Vale (Valesca) nasce in una tipica famiglia dell’alto trevigiano e molto presto salta in sella alla sua prima moto, sperimenta i primi viaggi, l’asfalto: la passione è grande, tanto da aprire inizialmente una concessionaria con officina Kawasaki. In quegli anni capisce quanto è importante l’abbigliamento specializzato per un motociclista. Il passo dall’attenzione alla propria sicurezza personale alla sicurezza dei suoi amici è breve: “se ami e conosci la moto non hai dei clienti ma dei compagni di viaggio, hai degli amici perché è con loro che hai affinità, ed è per loro che cerchi il meglio”. È con questo spirito che nel 1990 Vale lascia la concessionaria e apre il primo Store Valerisport, un polo dedicato all’abbigliamento specializzato per motociclisti ad Altivole (TV). Rimangono memorabili i primi eventi con Frankie Chili e Aaron Slight, allora icone della Superbike. Idoli che gli appassionati possono vedere e conoscere presso lo store. Gli anni passano, così come i sacrifici fatti per rendere il centro più che un semplice negozio. Nel 2011 apre a Cornuda (TV) il Megastore Valerisport, un’opera per cui ci sono voluti 5 anni fra progettazione e costruzione e avvia lo shop on-line, che raggiunge clienti in tutto il mondo. Nel 2017 Valesca viene insignita con l’onorificenza di “Cavaliere del Lavoro” a riconoscimento del grande lavoro svolto e dei numerosi posti di lavoro che ha offerto con la professionalità dimostrata in oltre 30 anni di attività. Anche il 2019 segna un momento importante per quest’azienda che, oltre a celebrare il 35esimo anno di attività, porta a compimento un progetto ambizioso: il Valeri84 Riders District (qui sotto le foto), un polo progettato e realizzato con l’intento di essere un centro strategico per i motociclisti interessati al mondo di Scrambler, Custom, Cafè Racer, Heritage e Vintage.

Domenica 31 Marzo lo store ospiterà un evento che vedrà la collaborazione dell’azienda olandese Rev’It con motorhome MotoGP, personale tecnico e piloti della Superbike.

Ci vediamo il 5 maggio

1/15  Valeri84 Riders District
Di negozi di abbigliamento da moto c’è pieno. Si moltiplicano quelli dedicati ai biker più attenti allo stile, che cavalcano scrambler, café racer, custom e heritage. Ma la scelta non è sempre delle migliori. Per rispondere a queste richieste, uno dei distributori di abbigliamento tecnico più forniti d’Italia – Valeri Sport, che nel 2019 compie 35 anni di attività – inaugura Valeri 84, il primo Rider District dello Stivale. L’indirizzo – via Cadore 41, Caerano San Marco (TV) – è a poca distanza dalla storica sede che accoglie gli appassionati con promozioni e vastissima scelta.

Con 1.000 metri quadri di esposizione e vendita, Valeri 84 è il più grande concept store del suo genere. Oltre 20 i marchi trattati, compresi Fuel e Hedon, di cui è distributore esclusivo per l’Italia. Un ambiente curato, di classe e fornitissimo per accontentare anche i motociclisti più esigenti. Oltre al reparto vendita, è attivo un laboratorio per modificare, aggiustare, arricchire i capi acquistati: dall’applicazione di una patch del moto club alla riparazione, fino a lavori di sartoria su pelle e tessuto per un fitting sempre perfetto. Attiguo allo store, è presente anche un bar dove rilassarsi al termine di una gita in moto sulle vicine montagne oppure come punto di ritrovo con gli amici prima della partenza per una smanettata, o semplicemente luogo di pausa per rifocillarsi durante un bel viaggio.

L’appuntamento è per domenica 5 maggio: a partire dalle 14.00 il negozio aprirà ufficialmente al pubblico. L’inaugurazione sarà accompagnata da musica, open bar e contest di special. Ovviamente Motociclismo non potrà mancare e per l’occasione stiamo preparando una bella sorpresa: ci vediamo lì! Info: valeri84.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA