Statistiche web

Rossi: "Colmato il gap. Ma sul passo gara non siamo i migliori"

Valentino Rossi, al termine dei test sul circuito di Losail, è soddisfatto per aver colmato il gap iniziale accusato il Qatar. Secondo il Dottore le cose vanno decisamente meglio, ma occorre ancora fare qualche passo avanti per essere al pari dei primi della classe
1/15 Test MotoGP 2019, Losail: Aleix Espargaro - Aprilia
Di seguito trovate le parole di Valentino Rossi al termine dei test a Losail. Il Dottore ha chiuso al 4° posto, con una performance soddisfacente. Tuttavia, Yamaha è chiamata a compiere uno sforzo ulteriore per permettere a Valentino di battagliare ad armi pari con Honda e Ducati.

“L’ultima giornata è stata molto più proficua rispetto alle prime due: abbiamo colmato il gap. Inizialmente faticavo ma il lavoro svolto nelle ultime ore di test mi ha permesso di essere più competitivo. Ho anche avuto un buon passo con le gomme da gara e anche il time attack è stato buono perché sono tra i primi cinque. In definitiva il test a Losail è stato positivo, ma ci tengo a dire che dobbiamo ancora lavorare perché sul passo gara non siamo ancora a livello dei migliori. Ora, non ci resta che vedere come andrà in gara e vedere se il lavoro svolto è sufficiente a portarci dove vogliamo essere. Non si è mai abbastanza pronti”.
1/11 Test MotoGP 2019, Losail: Aleix Espargaro - Aprilia
© RIPRODUZIONE RISERVATA