Statistiche web
29 May 2014

Valentino Rossi: "voglio il rinnovo per due anni con Yamaha"

Il pesarese gioca in casa e si prepara a festeggiare il suo 300° GP sperando di vincerlo e puntando a correrne molti atri. Non è della stessa idea Marquez, che invece vuole continuare la striscia di vittorie iniziata in Qatar. Lorenzo punta al riscatto. Le dichiarazioni dei top rider alla conferenza stampa del GP d'Italia al Mugello

Valentino rossi: "voglio il rinnovo per due anni con yamaha"

Ebbene sì, è giunto il momento. Arriva in Italia la MotoGP, nel circuito considerato uno dei più belli di tutto il mondo, l'Autodromo del Mugello! Qui trovate gli orari della MotoGP per tutto il weekend, mentre vediamo cosa hanno detto i piloti durante la conferenza stampa del giovedì che dà inizio alle danze del week end lungo del Motomondiale. Ma prima di concentrarci sulle parole dei protagonisti del Motomondiale, vi ricordiamo di partecipare al nostro FantaMOTOCICLISMO: facendo il pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della MotoGP, a fine stagione chi tra voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione per partecipare:

 

 

VALENTINO ROSSI
A dire il vero non sono molto contento di questo traguardo, perchè sta a significare che sono un vecchio: scherzi a parte, mi fa piacere festeggiare qui i miei 300 GP. Sono contento dell’inizio di stagione con tre podi in 5 gare, è importante continuare a lavorare sulla la moto. Spero di vivere un buon fine settimana come a Le Mans e Jerez e lottare per il podio. Questa è una buona pista per la Yamaha sulla carta, Jorge ha vinto negli ultimi anni ma la Honda ha alzato il suo livello e Marc sará un osso duro da battere. Ho inizio a parlare con Yamaha, intendo rinnovare per le prossime due stagioni.
 
 
MARC MARQUEZ
Qui ho ottenuto la mia prima vittoria in carriera, quando correvo in 125 cc, ma ho anche un ricordo agrodolce. L’anno scorso ero in lotta per il podio e sono finito a terra. Ora peró sono tornato con piú esperienza. Il Mugello è un circutio speciale, molto veloce, ha un disegno bellissimo, ma bisogna stare attenti a non commettere errori. Credo sará un fine settimana difficile: qui Valentino gioca in casa, tutti i tifosi saranno per lui e anche Jorge qui è andato forte negli ultimi anni. Se vincessi qui davanti a Valentino sarebbe bellissimo, soprattutto per lasciarsi alle spalle il brutto ricordo dello scorso anno. Ovviamente non posso vincerle tutte; arriverá il momento in cui ci si dovrá accontenteare anche di un secondo o terzo posto.
 
 
JORGE LORENZO
L’anno scorso stavamo attraversando un momento diverso, ma sono convinto che siamo piú competitivi di quanto abbiamo finora dimostrato. Ora abbiamo dei dischi anteriori maggiorati. Per me qui è un circuito molto speciale, ho degñli ottimi ricordi. Sará difficile compertere con le Honda: sono migliorate moltissimo rispetto all’anno scorso in ogni fondamentale.
 
 
ALVARO BAUTISTA
Voglio continuare su questo trend e salire di nuovo sul podio. È stato un inizio difficile, specie nelle prime tre gare, poi da Jerez le cose sono migliorate. Le Mans è stato fantastico per noi, ma qui è diverso; dobbiamo iniziare a lavorare sin dal primo giorno del Gran Premio. "L'obiettivo è quello di rimanere ad alti livelli.
 
 
ANDREA IANNONE
La moto quest’anno non è affatto male, purtroppo sono caduto nelle ultime due gare: un vero peccato per tutto il buono lavoro svolto durante le prove. L’anno scorso ho avuto molti infortuni; quest’anno sto bene, mi sono preparato molto (soprattutto fisicamente) durante l’inverno. Per ogni pilota italiano questo circuito è speciale, figurarsi per me guidare una moto italiana, in un team italano, davanti a tutti i tifosi italiani!
 
 
ROMANO FENATI
Sono molto soddisfatto della mia forma e l'inizio della stagione, abbiamo avuto due buone gare in cui abbiamo recuperato. A Le Mans non è andata come sperato per problemi tecnici, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione. Tra KTM e Honda la battaglia è serrata, con quest’ultime che sono migliorate moltissimo. Voglio andare a prendere Jack in testa alla classifica.

 

NIENTE MUGELLO PER PETRUCCI

Danilo Petrucci non ha purtroppo ricevuto l'ok per partecipare al Mugello. Il pilota nostrano si era reso protagonista (involontario) di un volo spettacolare in Spagna (qui potete leggere il racconto dello stesso Petrucci), rimediando principalmente un polso rotto che lo ha costretto a saltare il weekend di Le Mans, e a quanto sembra anche quello del Mugello. In questa gallery trovate il referto dei dottori.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA