Statistiche web
16 June 2011

Valentino Rossi sulla Ducati Desmosedici GP12

80 giri di pista al Mugello con la moto da 1.000 cc per la stagione MotoGP 2012: “la sensazione è buona, stiamo facendo progressi anche con il telaio”

Valentino rossi sulla ducati desmosedici gp12

 

Conclusi i test del team MotoGP Ducati sul circuito del Mugello dove si stava testando la Desmosedici GP12, la moto da 1.000 cc con cui Nicky Hayden e Valentino Rossi correranno la prossima stagione del Motomondiale. Una giornata soleggiata, in cui il pesarese ha potuto inanellare ben 80 giri, dalle 11.30 fino alla chiusura del circuito, alle 18.30.

 

Valentino Rossi sulla Desmosedici GP12Valentino Rossi: “un altro test positivo, avevamo una serie di cose tra le quali uno “step” evolutivo del telaio, che mi è piaciuto. La sensazione generale è buona, del motore ero già contento la prima volta e adesso stiamo facendo progressi anche con il resto. Naturalmente bisogna vedere quando provano gli altri con le loro moto del prossimo anno ma, per quanto ci riguarda, al momento siamo soddisfatti, la nostra va già bene. Girare al Mugello è sempre un piacere, oggi le condizioni meteo tra l’altro erano ottime e quindi oltre al gran lavoro, perché ho fatto 80 giri, mi sono divertito a guidare. Complimenti anche al Circuito per le nuove strutture, la tribuna centrale è molto bella e naturalmente spero, per la gara, di vedere il Mugello pieno di tifosi”.

 

Filippo Preziosi: “Per questo test abbiamo portato un aggiornamento del telaio che Valentino ha approvato, oltre ad una serie di altre cose interessanti che ci hanno dato riscontri positivi e quindi molta soddisfazione. I tempi sono migliorati rispetto al test precedente e anche questo ci conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta. Un grazie a Valentino e Nicky, a tutte le persone del Team e in Ducati che stanno lavorando davvero moltissimo e con un impegno incredibile”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA